• User

    rank tracking, query impression e posizione media

    Su alcuni piccoli blog per keyword poco competitive ottengo degli strani risultati.

    Usando rankerizer o seopowersuite ottengo il sito in 7a posizione in google.it oppure non compare affatto (nei primi 100).

    In google webmaster tool ho una posizione media di 56 per la keyword e un numero di query impression di circa 300-500. Questi piccoli blog sono di circa 10 pagine.

    Su uno di questi ho iniziato a postare ed è cresciuto come numero di pagine a 50. Le query impression sono costanti a 1000. La posizione media sta salendo, ora è alla 42.

    Però si ripete il problema di rankerize/seopowersuite che me lo dà sempre in 7à posizione o scompare.

    E' come se google decidesse che mi concede 1000 impression al giorno alla posizione 7 della 1à pagina. Non ho letto da nessuna parte di tale fenomeno finora.

    Ne sapete nulla?

    Per risolvere il mio problema: google webmaster tool posizione media è affidabile o c'è un tool migliore per tracciare in maniera affidabile il proprio ranking?


  • Moderatore

    Ciao italiavacanze,
    i dati che trovi sul GWT non sono affidabili e non sono molto aggiornati, google utilizza la media di tutti i suoi datacenter per quella detterminata query.

    Se vuoi provare altri tool per il ranking in questa discussione c'è una bella lista di programmi che potrebbero esserti utili.

    Se hai altre domande chiedi pure 🙂

    Ciao
    Enea