• User Attivo

    Manca foglio di stile

    Salve a tutti ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere: ho provato ad installare un bel pò di temi (dal caricamento interno al sito), ma su 15 sarò riuscito ad installarne 3 o 4, e l'errore riportato è sempre lo stesso, ovvero "Il pacchetto non può essere installato. Il tema manca del foglio di stile style.css", e ciò accade anche se il foglio di stile invece è presente (verificando nel .zip del tema). Come posso sistemare la cosa, visto che tutti i template che mi piacevano davano questo errore? Sbaglio qualcosa? Grazie a tutti


  • Super User

    Hai provato a caricarli da FTP?
    Può essere che quei temi per quanto belli siano scritti coi piedi a livello di codice
    😉


  • User Attivo

    La seconda che hai detto probabilmente 🙂
    Mi sa che opto per un tema a pagamento, almeno vado tranquillo.
    Grazie mille Katherine


  • User

    Se il tema che vuoi usare è gratuito e lo hai visto funzionare magari in una demo puoi usare questo piccolo trucco. Sul sito demo vai nella cartella

    wp-content/themes/nomedeltema/style.css

    copi il file in questione e lo ricopi pari pari nella tua installazione, risolverai così il problema che ti ha dato al momento dell'istallazione. A volte capita che chi ha costruito il tema per semplice disattenzione dimentichi di pacchettizare per bene il tema.