• User

    sito scomparso quasi del tutto su google, dai strumenti google è ok

    E' pazzesco 6 mesi fa metto online il mio ecommerce di integratori che in un primo momento spunta su google e vengono indiocizzati pure i prodotti 2 mesetti fa scompaiono tutti!, validai il sito con strumenti per webmaster carico l'xms sitemap che oggi mi da:

    Pagine web:
    Inviate 276.
    Indicizzate 209.

    Qui ce il sito: mynutrition.it
    Qui ce la sitemap: mynutrition.it/index.php?option=com_xmap&sitemap=1&view=xml

    Qon ho impostato un dominio preferito se con www o senza.
    Query di ricerca attinenti e sono solo 13.
    Link che mandano al mio sito circa 6.
    Nella diagnostica mi da 2 errori di scanzione soltanto.

    Nel pannello di gestione mio interno al sito mi da da un po di tempo 5-10 visitatori al giorno, quando su google spuntavo anche 20-30 i primi mesi.

    Ci sono metatag corretti nei prodotti, le voci nei menu non sono duplicate.
    Insomma non so cosa credere a sto punto... Il sito è in joomla e virtuemart, modrewrite on e .htacces ok
    consigli?


  • User Attivo

    6 backlink sono pochi, è possibile (probabile) che tu sia semplicemente sceso di posizione in seguito ai calcoli del motore.

    Perchè dici che "scompaiono"? Google ti dice che ha 209 pagine indicizzate... forse i risultati sono semplicemente finiti più in giù nelle SERP?

    Ti consiglio di usare un tool ("Free Monitor for Google" ad esempio) per monitorare i cambiamenti di posizione per le tue parole chiave, e capire dove puoi migliorare