- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Panda 3.4 in Azione dal 23 Marzo 2012
-
Il settore è salute, ma per ora non vedo penalizzazioni/aumenti in altri siti. Magari non è panda, attendiamo e lo sapremo. Buon week!
-
Il nuovo Panda colpisce e come se colpisce!
Un mio sito dal 2005 ha avuto costanti e regolari aumenti e si era stabilizzato con le visite, poi da metà gennaio 2012 ha avuto un calo continuo (di poco ma continuo) e da pochi giorni il calo si è accentuato ancora di più arrivando a -60% circa di visite! brutta storia...dovrò rivedere l'intera struttura e alzarmi le maniche se voglio almeno riuscire a limitare i danni e a risollevarmi!
-
@edo said:
e da pochi giorni il calo si è accentuato ancora di più arrivando a -60% circa di visite!
Da pochi giorni quando?Se non e' dal 23 non dovrebbe essere panda ma penalizzazione. Se hai registrato -60% dal giorno 23 allora si che e' panda.
-
Ho un sito partito da poco...con circa 200-250 visite al giorno...il 23...venerdì (oltretutto) ha raggiunto le 650 visite...con oltre 1200 visualizzazioni di pagine.
Viva Panda allora!
-
@gokufg said:
Da pochi giorni quando?
Dall'inizio di metà gennaio al 22 marzo il calo è di circa il 40% dal 23 ho perduto un altro 20% circa.
-
Conta molto il settore... qual'è il tuo?
-
444523, dai tuoi messaggi ho visto che hai perso punti ad ogni panda. E' successo anche il 23 Marzo?
-
Sì, anche se in realtà mi sembra che sia "scattato" il 24...
:bho:
-
Aspettate il dato di oggi a far valutazioni. Domenica ha un'ora in meno ed è anche il primo fine settimana di primavera.
-
Come sei romantico Grifter!
-
@Grifter72 said:
Domenica ha un'ora in meno ed è anche il primo fine settimana di primavera.
Figurati, i miei sistemi di rilevazione non sono minimamente influenzati neanche dal giorno di Natale... ho poco da sperare nella Primavera, credimi...
-
Salve anch'io ho notato un calo di circa 5 posizioni per una key significativa in questi giorni!Significa che sono stato colpito da Panda??
Da premette che comunque il sito è giovanissimo!
-
Bè se parliamo dell1,6% di queries impattate direi che perdere il 20% di traffico per calo nella SERP mi sembra difficile...forse davvero son molteplici i fattori e non solo il Panda
-
Pecciol, l'1,6% su centinaia di miliardi di queries differenti equivalgono ad un numero veramente grande!
-
Si ma sentendo in giro ad oggi nessuno ha avuto da questo update un calo così drastico...io spero che entro qualche giorno la cosa ti torni alla normalità
-
beh...ragazzi che dirvi...
per la mia esperienza il panda è dai primi di marzo che crea serp del tutto nuove. Perdipiù, se è vero che google sta cercando di migliorare l'esperienza dell'utente, mi sa proprio che deve cambiare strada: nelle prime 3 pagine di alcune serp altamente competitive, ho visto addirittura siti "in costruzione"
Da parte mia ho perso numerose posizioni per molte chiavi di ricerca: in alcuni casi dalla prima alla decima pagina.
Meglio aspettare lo stabilizzarsi della situazione prima di disperare...
-
Una Curiosità: Su alcune key penalizzate (del mio sito), Google si sarà accorto di aver sbagliato (visto che i concorrenti, secondo le mie stime, dovrebbero avere tempi medi di permanenza 4 volte inferiori) e mi ha fatto tornare in alto.
Mah, le stranezze di Big G!
-
Io comunque nel frattempo, quando trovo risultati non pertinenti nelle serp (tipo siti in inglese quando sono su google.it, o quando cercando "bocce" mi ritorna il sito "osteriadellebocce")...
LO SEGNALO A GOOGLE!
Servirà a niente...ma lo faccio lo stesso. Del resto se comincia a fare ste cazzate (e parlo da utente non da seo) la vedo dura di spuntarla coi social...
-
Secondo me in Italia è arrivato la settimana dopo. Tra il 30 marzo e il 1° aprile ho, infatti, avuto "gran scossoni".
-
A me sembra che le cose siano ancora in alto mare: a seconda del datacenter da cui si pescano i dati i risultati cambiano, e qualche volta neanche di poco. Bisogna aspettare per capire come si evolverà la situazione.