- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- errore 404 quando provano a commentare un post
-
errore 404 quando provano a commentare un post
buongiorno ragazzi
e da un po di tempo che ho un problema con l'inserimento dei commenti
ogni volta che si prova a commentare sul mio blog viene fuori la pagina 404 articolo non trovato
ho aggiornato wp alla ultima versione e ho sempre lo stesso problema
ho disattivato tutti i plugin e messo il tema di base il problema rimane
ho impostato i permalink in modo predefinito e non mi appare più la schermata del errore ma il commento non lo trovo da nessuna parte
ho anche notato che cmq mi arriva la mail che qualcuno ha commentato ma mi risulta vuota nel blog invece nessuna traccia
ho anche controllato i permessi delle cartelle e dei file sul ftp e credo che sia tutto impostato in modo giustoquesto e l'url chemi da dopo aver provato a commentare
absolut-desing.net/blog/2011/12/13/the-different/comment-page-/#comment-
ho anche Controllato la struttura personalizzata in Impostazioni->Permalink, che non abbia spazi o altre cose aggiunte.
niente ho provato tutto anche a creare un nuovo file htaccess ma continua a non funzionareho eseguito un backup del blog e lo aperto con notepad++ da li mi sono accorto che cerano un sacco di righe che contenevano il nome
INSERT INTO wp_commentmeta VALUES (16, 11119, 'akismet_history', 'a:4:{s:4:"time";s:15:"1295519542.5434";s:7:"message";s:35:"Akismet caught this comment as spam";s:5:"event";s:10:"check-spam";s:4:"user";s:0:"";}');
INSERT INTO wp_commentmeta VALUES (18, 11120, 'akismet_result', 'true');
credo che questo non dovrebbe esserci e di conseguenza li ho cancellati e fin li tutto bene..
ho fatto la prova ad importare il backup e mi da l'errore
Sorry, there has been an error.
This does not appear to be a WXR file, missing/invalid WXR version numberpensavo che era xke avevo cancellato alcune voci cosi provo a caricare quello originale scaricato in precedenza e mi da anche cosi lo stesso problema
ho anche disattivato i commenti nei post più vecchi di 30 giorni xke mi sono accorto cke askimet continua a bloccare spamfino adesso ho fatto tutte queste procedure senza ottenere alcun risultato:?:bho:
ringrazio tutti per qualsisi aiuto
-
Hai provato a togliere il widget di akismet che oggettivamente non serve a nulla?
Disattivando akismet i commenti li ricevi?
Akismet è il migliore ma ci sono anche altri antispam comment plugin.
-
ciao ho provato a disattivare askimet e nulla non funziona
ho visto che non mi fa pubblicare neanche più dei nuovi post mi mancava anche questa
-
Potresti provare a ricaricare wordpress manualmente.
Prima di tutto fai un back-up del sito e se ci riesci del database, disattiva tutti i plugin, imposta il tema di default e i permalink di default, elimina dal server tutti i files e le cartelle tranne i files .htaccess e wp-config.php e la cartella wp-content, poi carica l'ultima versione di wordpress e quando ti chiederà di sovrascrivere la cartella wp-content digli di si.
Ti dico questo perchè ipotizzo che tu abbia fatto l'aggiornamento di wordpress automaticamente e a volte questo metodo può creare dei problemi.
-
ciao elmanisero
ho gia fatto quello che mi hai consigliato..di solito l'aggiornamento lo faccio sempre manualmente e non mi ha mai dato problemi..ho notato che questo problema lo avevo prima che aggiornasi a l'ultima versione..pensavo che si risolvesse ed invece nulla
pco fa sono entrato nel data base e ho eliminato manualmente tutte le voci che riguardano askimet..ma continua a non funzionare..
mi sono anche accorto che se voglio pubblicare un nuovo post non melo pubblica..anzi invece di darmi la solita scritta pubblica mi esce fuori "invia per revisione" e non succede nulla.
credimi sono disperato li sto provando tutte ufff
-
Non so cosa potresti fare per risolvere senza ricorrere alla maniera drastica.
Se riesci io farei il download del blog dal menu strumenti, installerei una copia di wordpress in locale uploadando tutto il blog, post, pagine e immagini così da avere una copia di sicurezza.
Quando sei certo che tutto funziona in locale e non hai perso nulla cancellerei il database sul server e reinstallerei wordpress e caricherei la copia del blog che hai in locale.
-
ciao dopo aver provato altro senza esito ho deciso di creare un nuovo database ho imporato il file di backup e tutto rifunziona.
ti volevo chiedere a parte askimet cosa posso usare per bloccare tutto lo spam??
in ogni caso grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato
-
Se tutto funziona io utilizzerei akismet che è il migliore, magari con la moderazione dei commenti e un plugin captcha. Se invece vuoi cambiare, non saprei non ne ho mai utilizzati degli altri, ma ho visto che qui ce ne sono molti
http://wordpress.org/extend/plugins/search.php?q=Comment+SPAM+