• User

    sito Flash + pagine html

    Ciao A tutti,
    dopo aver avviato in maniera direi " Fantastica" il sito che ho in firma" scalo serp su serp e per molte parole chiave sono arrivato anche in prima pagina di google nonostante ci sia concorrenza alta ( ci tengo a precisare soprattutto grazie a questo forum ) passo ad occuparmi del mio secondo sito che era stato concepito ( quando ancora ero un po' piu' niubbo di seo ) nella seguente maniera.
    Sito fatto in flash con delle pagine html ottimizzate per diverse chiavi di ricerca ( ho copiato l'idea da un mio competitor).
    dopo i primi 3 4 mesi ho raggiunto dei buoni risultati simili a quelli del mio competitor . Poi piano piano sto scivolando e mi sono deciso di metterci le mani nuovamente ora che capisco qualcosina in piu ( o lmeno spero ):D:D.

    Le domande che vorrei farvi sono le seguenti:
    premesso che ci sono delle cose da correggere tipo errori 404 e tag duplicati etc.
    I Back link mi conviene mandarli alla home o alle pagine html ??.
    Mi converrebbe fare una home in html ?? che benefici ne potrei trarre??
    Per ora ho circa 150 ( chiamiamole landing page) . Sono troppe??
    Mi confermate che e' sconsigliato mettere dei backlink ( anche se sono dei banner pubblicitari) su un sito riconducibile a me?? ( e' nello stesso pannello di amministrazione del tool per webmaster di google)
    Sicuramente le Landing Page possono essere migliorate , ma come??
    il sito e' www . Blackandlight. it .
    Spero gli possiate dare un occhiata.

    Grazie

    Alessio


  • Moderatore

    Ciao musicmanx,
    rispondo alle tue domande in ordine come le hai postate tu:

    1 - I back link li puoi mandare dove vuoi e dove ritieni più opportuno mandarli, se hai bisogno di posizionare una pagina specifica del sito meglio mandarne qualcuno a questa pagina e non alla home.

    2 - Puoi fare il sito in flash e in html, più che altro per gli utenti che non hanno la possibilità di vedere le animazioni in flash.

    3 - Le landing o pagine non sono mai troppe, l'importante è che siano uniche e di qualità.

    4 - Dipende da che tipo di network tu voglia fare, male che vada non vengono considerati per il ranking da google, comunque male non fanno se i siti che linkano sono buoni. (Tanto google ormai ti ha già sgamato :1:

    5 - Ora non posso risponderti poichè non ho ancora guardato il link del sito.

    Ciao
    Enea


  • User

    Ciao Enea e grazie per il momento.
    Spero tu possa dare un occhiata al sito.

    Alessio:).


  • Moderatore

    Ciao musicmanx,
    dal sito in flash non ho capito come accedere a quello in html, per farlo ho cercato le pagine con il parametro site: su google.
    La pagina principale della parte in html ha nel footer un mega menù, ogni pagina che ho visitato ha lo stesso contenuto, accedendo alle varie pagine non ho trovato il modo per tornare indietro o entrare in un'altra pagina.

    Ti consiglio di eliminare subito tutti i contenuti duplicati e il mega menù nella home se non vuoi rischiare una penalizzazione del tuo sito.

    Le pagine vanno ottimizzate per gli utenti non sovraottimizzate per i MDR.

    Riguarda anche tutta la struttura del sito, così non va bene.

    Appena hai messo a posto tutte le cose che non vanno ti consiglio di aprire una discussione in consigli ed aiuti per il sito dove riceverai risposte più mirate al miglioramento del sito.

    Per quanto riguarda la stesura delle landing ti consiglio la sezione landign page qui sul forum.

    Mi raccomando, tienici informati sullo sviluppo del tuo sito 😄

    Ciao
    Enea