- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Acquisto dominio con Blogger
-
Acquisto dominio con Blogger
Buongiorno,
ho un blog su blogger ospitato su uno spazio gratuito (blogspot per intenderci). L'anno scorso, con l'intenzione di passarlo ad un domino mionome.it, acquistai il relativo spazio con un servizio di hosting esterno a blogger, e vi caricai wordpress, con l'intento di trasferire su questa piattaforma l'intero blog.
Per vari motivi, primo fra tutti la mancanza di tempo, questo lavoro non lo feci, ed ora, quando mancano ormai alcuni giorni alla scadenza del nome a dominio, ho deciso di rinnovare il nome, mantenendo però il blog con Blogger (Google perciò), e abbandonando l'idea Wordpress.Mi chiedevo. Ma quando posso farlo? devo attendere la scadenza che avverrà nei prosimi giorni? C'è la possibilità di "opzionarlo"? Cosa mi suggerite di fare?
Grazie
-
Ciao Navigarweb,
questa è un operazione che puoi fare in qualsiasi momento l'importante è che il servizio di hosting che hai acquistato ti permetta di gestire i DNS per poterli ripuntare su quelli di Google/blogger.Maurizio ZioPal
-
E' una cosa che non ho mai fatto. E' complicato? E soprattutto, come faccio a comprare lo stesso nome a dominio mentre quello acquistato l'anno scorso è comunque sempre attivo?
-
Ciao,
logicamente non puoi comprare il tuo dominio, in questo caso dovrai verificare se puoi già gestire i DNS o dovrai fare una conversione, cosa che ti consiglierei visto che la gestione DNS è la cosa che costa meno in assoluto circa 10 / 12 euro.Non è per niente difficile, ma se non sei abituato può spaventare un po'.
Maurizio ZioPal
-
Ovviamente però posso sempre comprarlo con un altro servizio di hosting non appena scaduto, giusto (almeno che non arriva qualcun altro prima)?
-
Lo trasferisci qualche giorno prima.
Maurizio ZioPal