• User

    Consigli Seo per sito

    Salve, a tutti da un mese a questa parte ho notato un calo di visite (da 400 a 250-300). Il fatto mi pare strano perchè il sito è aggiornato quotidianamente e quindi gli accessi dovrebbero aumentare, e non diminuire. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Non sono un Seo di professione ma ho cercato di rispettare le regole base per la compilazione delle pagine dunque:
    Tag title, description, keywords, invio sitemap, compilazione del robots.txt, presenza di annunci pubblicitari proporzionali al contenuto e via dicendo.

    Grazie a quelli che risponderanno

    Saluti

    Dominio:
    risparmiato.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2010

    Cambiamenti effettuati:
    Miglioramenti grafici

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    social e yahoo answers

    Chiavi:
    risparmio, risparmiare ecc

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Giovanni,

    Credo che sul tuo sito ci sia troppa pubblicità, a parte tanto adsense, ci sono tanti post che hanno al loro interno link di affiliazione.

    Comunque dovresti spingere un pò di più il sito con link da siti a tema, guestpost, article marketing ect.. i soli link da social e yahoo answers non bastano per emergere in settori tosti.

    Ciao e buon lavoro.


  • User

    Ciao MarcoBB,

    Grazie per la risposta, allora proverò ad aumentare le attività offpage. Secondo te quale delle tre unità pubblicitarie di adsense dovrei togliere ? Che cosa consigli per le pagine con i link di affiliazione, qual'è un numero ragionevole di link di affiliazione per pagina? Credevo bastasse il nofollow...

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Giovanni,

    Non c'è un numero ragionevole, va usato il buonsenso devi ovviamente offrire del buon contenuto che deve essere messo piu in evidenza rispetto alla pubblicità.

    Per i link di affiliazione, il nofollow indica ai motori di non seguire il link, ma è un consiglio che si dà al motore di ricerca, che è comunque libero di seguire e capire di cosa tratta quel link, quindi è chiaro che una pagina piena di link esterni non può essere valutata da Google come una pagina meritevole di essere ben posizionata, in quanto non offre niente di nuovo e utile agli utenti.

    Continua a lavorare molto sul link building.

    Buon lavoro


  • User

    Ciao MarcoBB, ho provveduto a togliere un' unità pubblicitaria per pagina e ho tolto qualche link affiliato ma la situazione non sembra migliorare di molto. Ho effettuato anche qualche attività offpage e sto continuando a produrre regolarmente nuovi articoli. Hai altri consigli da darmi? Grazie e buona giornata