• Super User

Twitter e la microsatira: intervista a Lia Celi

"Su Twitter? Se non sai essere originale, almeno sii veloce"

Ho trovato questa simpatica intervista a Lia Celi, autrice satirica nonché mia concittadina :), che fa un uso vip-consapevole di Twitter e che apprezzo sia off che online.

Volevo condividerla con voi

a me piace molto l'aspetto che sottolinea di orizzontalità di Twitter e di sintonia con i follower, per cui non sei in cattedra davanti agli altri ma sempre in mezzo al loro.
    Se vi va...magari vi dà qualche spunto simpatico e qualche followfriday di satira da seguire 😉

• ModSenior

Grazie Jolina per aver condiviso con noi questo bellissimo video...mi piace un sacco!

• User Attivo

Grazie Vale, ottimo spunto.
    Dopo aver visto quest'intervista penso al recente articolo di Michele Serra 🙂
    La chicca che mi ha colpito di più è il fatto che Twitter venga usato in qualche scuola francese per esercitare un certo uso della lingua. Beh io lo trovo sacrosanto; a mio parere Twitter allena la capacità di sintesi, l'ironia, l'aver sempre la risposta/battuta pronta, insomma un esercizio quotidiano di copywriting se usato in un certo modo, che comunque non è l'unico né il migliore.
    Anche io seguo Lia oltre che per sorridere alle sue battute, qualcuna davvero al veleno, anche per imparare queste capacità di sintesi ecc...

• Super User

Mi fa piacere vi sia piaciuto 🙂
    Curioso che, da quando l'ho pubblicato, incontro Lia Celi in giro per Rimini praticamente ogni giorno! 😄