• User

    Promozione del proprio sito e brand online

    Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, vorrei porvi una domanda, immaginate di avere un sito ed un brand da promuovere online, nel settore web marketing, un'applicazione innovativa ed interessante ed avete un budget intorno ai 5.000 euro, quali canali usereste ?

    Tralasciando la parte seo che work in progress e già pagata, come spendereste questi 5.000 euro ?

    Su quali canali ?

    Grazie 😄


  • User Attivo

    Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione.. sto lanciando una nuova piattaforma web e sto affrontando anch'io il lancio più o meno con lo stesso
    budget.
    Sicuramente la prima cosa da fase è individuare il target a cui ti rivolgi..
    Poi il mio consiglio è questo:
    Prima di dedicare l'intero budget ad una campagna specifica, esegui dei piccoli test per vedere quale campagna ti porta un maggior ritorno..
    Es. utilizza 1000 - 1500 ? totali per fare questo test..
    individua le parole chiave migliori per il tuo business e fai delle prove con degli annunci Adwords..
    Fai lo stesso con gli annunci Facebook che ti offrono la possibilità di restringere al massimo il bacino degli utenti tramite interessi, localita etc..
    Ed infine prova destinando un pezzo del budget su una piattaforma di affiliazione come payclick.it o altre.. offri un premio per click o per lead o ancora per sale, e gli affiliati promuoveranno il tuo sito sui loro portali... sarai tu stesso a decidere quali siti potranno promuovere il tuo brand o no.
    Fatto questo test potrai tirare un po le somme e vedere quale campagna ti ha portato maggiori frutti.. poi a quel punto potrai dedicare i restanti 3500 ? a quella campagna.
    Io stesso farò in questo modo.. metterò 500 ? per fare un test con diversi annunci adwords, 500 ? per fare un test con gli annunci Facebook e i restantii 500 ? li metterò come budget per gli affiliati. A fine test potrai avere sicuramente le idee più chiare per poter dire quale campagna funziona meglio per il tuo brand.
    Spero di esserti stato utile.
    Andrea