• Bannato User Attivo

Numero impression

Ciao.

Che sappiate...nel numero di impressioni conteggiato sulle pagine,come indicato nel pannello di controllo di Adsense, vengono conteggiate anche le impressioni dei banner non sponsorizzati (per intenderci...quelli che recitano frasi del tipo "Quanto dista la terra dalla luna? Chiedilo a Google")

In caso di risposta affermativa, mi chiedeo se anche a voi risulta il seguente dato strano.

Ho realizzato con il sito di affitti in firma, X pagine viste in un giorno. Considerando che su ogni pagina c'è piu di un banner adsense...supponiamo 2 banner per ogni pagina in media...il conteggio delle impressioni dovrebbe essere 2X

Invece nelle impressioni ho X/2 !?

E' normale secondo voi?

• User Attivo

Come già detto in un altro 3d:

1. Le impressioni sulle pagine che si vedono sul riepilogo significano "in quante pagine é apparso almeno un banner adsense"
    2. per vedere il totale dei banner comparsi puoi andare in "rapporti avanzati" e selezionare nel campo "mostra i dati per" l'opzione "insieme di annunci" (vedrai che é maggiore del punto 1)
    3. per vedere quanti annunci totali sono apparsi (che é il valore che interessa a te) devi andare in "rapporti avanzati" e selezionare nel campo "mostra i dati per" l'opzione "singole annuncio" (vedrai che é maggiore del punto 1 e del punto 2)

• Bannato User Attivo

@margheritebianche said:

Come già detto in un altro 3d:

1. Le impressioni sulle pagine che si vedono sul riepilogo significano "in quante pagine é apparso almeno un banner adsense"
    2. per vedere il totale dei banner comparsi puoi andare in "rapporti avanzati" e selezionare nel campo "mostra i dati per" l'opzione "insieme di annunci" (vedrai che é maggiore del punto 1)
    3. per vedere quanti annunci totali sono apparsi (che é il valore che interessa a te) devi andare in "rapporti avanzati" e selezionare nel campo "mostra i dati per" l'opzione "singole annuncio" (vedrai che é maggiore del punto 1 e del punto 2)

Grazie