• Super User

Numero utilizzatori Adsense

Qualcuno sa quanti siano gli utilizzatori Adsense in Italia?

Mi piacerebbe anche vedere un grafico della loro crescita negli anni.

Vorrei sapere se si è raggiunto un plateau oppure se si è superato il picco di crescita esponenziale e si è arrivati ad una crescita geometrica.

Il numero degli utilizzatori dovrebbe essere strettamente ed inversamente collegato alla resa adsense: più concorrenti ci sono, minore è la fetta di torta che tocca ad ognuno.

• Super User

@bmastro said:

Qualcuno sa quanti siano gli utilizzatori Adsense in Italia?

Credo che siano si cresciuti,ma soprattutto siano cresciuti in qualità, nel senso come volume di impression e click più che nel numero stesso dei publisher.

Altrimenti non mi spiegherei la campagna per acuisirne altri visto che, a leggere il forum ufficiale e altre fonti, pare che ci siano sempre numerosi ban.

Ovviamente capisco che come motore non può crescere più di tanto e con l'avanzata dei social network sta perdendo qualche colpo e quindi deve estendere la sua rete di publisher per catturare quel traffico che gli consente di far fronte e concorrere con competitor tipo i social.

Se a questo però ci aggiungi la crisi imperante che fa si che gli inserzionisti non solo diminuiscono ma offrono di meno...si impiega poco a capire che l'intero sistema risente di una certa crisi che fa abbassare il rendimento in modo sempre più imperante.

E purtroppo di mezzo ci andaimo noi. 😢