• User

    Come ottimizzare i backlink ottenuti da terze parti

    Salve a tutti,
    gestisco un sito dove pubblico articoli in lingua inglese su argomenti opensource (quindi parliamo di IT).
    Mi è stato richiesto da parte di un portale italiano di poter usufruire di alcuni contenuti tradotti ovviamente in italiano.
    In cambio guadagnerei in visibilità con link al mio sito.

    Volendo massimizzare il più possibile il ritorno a favore del mio sito, cosa mi consigliereste ? le mie conoscenze di SEO sono abbastanza essenziali quindi pensavo di proporre un link che includa nella sua description alcune parole chiave tipo Linux tutorials che punta al mio sito.
    Oppure, in termini di SEO se ottenessi di far pubblicare un feed degli ultimi 5 articoli pubblicati sarebbe meglio ??
    Grazie mille per i suggerimenti
    Francesco


  • User Attivo

    Ciao Francesco!

    La mia domanda è: che tipi di link ti hanno proposto? link di collegamento a fine articolo del tipo "Articolo originale --> link" o la possibilità di una vera e propria mini descrizione, con inserimento di link al solo sito?


  • User

    Ciao Beatrice,
    grazie mille della risposta. Si il puntamento al link originale è il "minimo sindacale" che potrei spuntare. Però, visto che come bacino di utenti e PR di Google siamo più o meno uguali, posso cercare di essere propositivo, magari con una controproposta.
    Mi consigliate qualcosa per massimizzare il ritorno dei contenuti che, in sostanza gli offro ?
    Grazie ancora
    Francesco