• User Attivo

    reindirizzo con javascript e ajax

    ciao a tutti
    ho trovato un cms che invece dei vecchi frame utilizza una combinazione di javascript e ajax che ho trovato interessante e dopo attenta lettura sono riuscita a comprenderlo e addattarlo ai mei scopi. il problemi si è presntato quando ho creato la pagine index per il reindirizzo alla home page a seconda della lingua del server dell'utente (il sito sarà in quattro lingue). il reindirzzo va alla home ( e fin qui no problem) che è il contenitore vuoto con solo il menu è una gallery in cui si deve caricare anche la pagina di presentazione ( e qui sta il probelma). il collegamento di reindirizzo (es italiano) dovrebbe essere questo:

    if (navigator.userLanguage) {theAgent = navigator.userLanguage;}
    else {theAgent = navigator.language;}
    if (theAgent.indexOf('it') != -1) {location.href = "nomesito.it/home.html"}

    questo per andare aalla pagina ovviamente ma a questa istuzione devo collegare l'istruzione seguente per caricare la pagina di presentazione altrimenti la home page si presnta vuota:

    javascript:ajaxpage('presentazione.html', 'leftcolumn')

    ho provato a collegarla tramite il simbolo "?" e anche "&" ma non funziona.....forse com ":"??????
    mi aiutate?????
    intanto io continuo le mie prove...ma non disdegno aiuti dal forum...grazie!!!!!


  • ModSenior

    Ciao stefana, purtroppo non so esserti d'aiuto per il tuo problema, però io lascerei perdere quei reindirizzamenti fatti in javascript perché potresti avere dei problemi con Google e gli altri motori di ricerca.
    Non è una cosa vista di buon occhio.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Grazie comunque dell'aiuto, non passo cmabiare ora, ho fatto praticamente tutto il sito e la pagina index mi serve per indirizzare alle differenti lingue.
    Continuo con i miei esperimenti. Grazie ancora.


  • User Attivo

    Dopo vari tentativi a vuoto e pensando anche al consiglio che mi hai dato sui motori di ricerca ho pensato ad una soluzione alternativa, ma ho sempre bisogno di aiuto!
    la pagina è divisa in due blocchi:
    una, quello di destra, dove c'è un menù e una gallery
    e quello di sinistra vuoto, dove si caricano le differenti pagine.

    è possibile per il blocco di sinistra (che resta di nascita vuoto perchè deve accogliere le pagine) creare uno script che gli dica che se vuoto(cioè che non ci sia una pagina richamata già dal menù) di default carichi la pagina di presentazione.html?
    In questo modo posso creare una pagina di index normale con le icone delle differenti lingue che portano a home page differenti tradotte anche nei menu senza usare il reindirizzo automatico e nel menù eventualmente posso far ritornare anche l'utente alla scelta delle lingue . Grazie per tutto l'aiuto che potete darmi...