- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Strani Link nel Footer del mio Tema
-
Mi sa che hai sbagliato a mettere i file o gli hai cambiato nome perchè il file mootools-1.2.1-core-yc.js non risulta presente sia nella cartella menu che nella cartella jdgallery del tema Redpoint.
-
i file sono stati rimessi correttamente all'interno delle cartelle dove erano state cancellati, ora sto verificando con l'host se effettuare il recupero dell'ultimo backup ed analizzare i file malevoli da me in precedenza cancellati, e sono proprio quelli che tu menzioni, ma il problema piu' grande è che secondo me non sono loro co-responsabili dei ghostlink nel footer e non so piu' dove sbattere la testa !!
-
Scusa ma prima di rispondere hai provato a controllare?
Copia questi due indirizzi presenti nel codice del tuo sito e dimmi cosa ti risponde il browser.
http://www.westcoastflava.com/wp-content/themes/Redpoint/menu/mootools-1.2.1-core-yc.js
http://www.westcoastflava.com/wp-content/themes/Redpoint/jdgallery/mootools-1.2.1-core-yc.jsLa versione che hai messo è la 1.2.5 quindi cambia l'header e scrivici la nuova versione in modo che ti escano questi due link che funzionano.
http://www.westcoastflava.com/wp-content/themes/Redpoint/menu/mootools-1.2.5-core-yc.js
http://www.westcoastflava.com/wp-content/themes/Redpoint/jdgallery/mootools-1.2.5-core-yc.jsDici che non sai più dove sbattere la testa, ti capisco ma cerca di stare calmo e di fare le cose che ti sono state suggerite.
Ti era stato chiesto di disattivare tutti i plugin, mettere il tema di default e, aggiungo io, di attivare il plugin w3 total cache che era quello che stando a quanto dicevi mostrava i link strani nel footer.
Quando lo avrai fatto ci daremo un'occhiata per vedere se continuano e capire da dove provengono.
-
ti ringrazio per il tuo supporto, sono calmo :D, anche se effettivamente da come scrivo forse non sembra, provero' ad attuare le tue/vostre indicazioni
grz ancora
-
stasera effettuero' la modifica che mi hai suggerito che purtroppo dall'uffcio non riesco a fare, stamane ho aperto un tkt al mio host per verificare in ogni caso se vi sono dei problemi piu' complessi all'interno del server etc, mentre ora posso disattivare i plugin etc attivare tema default e w3total cache, fammi sapere se rimani online che attivo il tutto
ciao
-
Volendo le modifiche al file header le potresti fare anche dall'ufficio andando in aspetto>editor ma è meglio che le fai da casa sul file del tuo pc perchè se sbagli qualcosa con l'editor è peggio.
Dai fai il cambio tema ecc. ecc. che sono online.
-
ok attivato tema default, dissativato plugin, attivato W3 Total Cache,
utilizzando questa risorsa si puo notare i ghostlink browsershots. org
-
Dove scusa?
Con Firefox, chrome, safari e explorer non vedo nulla.
Io non uso browsershots ma questi browser ce li ho installati sul mio pc windows e ti assicuro che non si vede nulla.
-
in questo momento non si vedo, come menzionavo non sempre si vedono (non so spiegare il perche), mentre se provi ad inserire il sito browsershots. org vedrai si notano
-
Non posso vederli perchè dice che per il tuo sito sono state fatte 96 richieste oggi e quindi per vedere lo screenshot devo creare un account e non ne ho proprio voglia.
Se vuoi puoi hostare una immagine di quello che vedi tu.
-
subito dopo ti mette il link delle 96 immagini hostate oggi
-
http: // node-b.browsershots.org /png/ 512/b4/b40c098e9eafa0e5d571675a5f6be881. png
un immagine
-
Si ma sono del tema redpoint io voglio vedere i link con il tema di default altrimenti perchè ti avrei fatto fare questa prova?
Quindi se i link con il tema di default non si vedono il problema non sta in wordpress ma o nel tema redpoint o nei plugin e widget che hai attivato con quel tema.
Ergo attiva il tema redpoint senza plugin e widget eccetto w3total cache e vedi se appaiono.
Se non appaiono attiva uno ad uno i vari plugin e widget e verifica ad ogni passo qual'è quello che te li fa apparire.
Ovviamente non ora perchè avevo visto prima che il footer non si vedeva, forse dipendeva dal header che aveva i link sbagliati ai due file .js
Quindi aggiusta prima l'header e poi fai le prove che ti ho detto sopra.
-
ho aperto l'account e questa è un altra immagine aggiornata
http: // browsershots.org/ screenshots/cb0a387e64726dbe617c2c488119ba04
e si notano ancora
-
Allora o è nel database o in qualche post o pagina dove ci sono dei link che ti provocano questa cosa. Almeno sappiamo che il problema intanto non è redpoint.
-
cosa posso fare per arrivare a capire da dove arrivano questi link, che strumenti posso usare ?
ciao
-
Un lavoraccio.
Se dipende da qualche link, l'unico modo e diisattivarli uno ad uno dai vari post o pagine mettendoci solo il link descrittivo e verificare ad ogni passo qual'è l'incriminato.
Se il problema persiste ancora allora dipende dal databse, quindi non ti rimane che riattivare tutti i link, fare il download del blog dal menu strumenti, salvarti una copia della cartella del tuo tema e quella upload dove ci sono le immagini che hai uplodato.
Cancellare il database, reinstallarne uno nuovo, caricare prima le due cartelle salvate e poi fare l'upload del blog sempre dal menu strumenti.
-
ricapitolando, salvo tramite strumenti export (All contentThis will contain all of your posts, pages, comments, custom fields, terms, navigation menus and custom posts)
scarico le cartelle tema redpoint ed upload
cancello tutte le cartelle di wordpress, uploado l'ultima versione di wp e le due cartelle tema redpoint ed upload, poi import il file con tutti i contenuti ?
ciao
-
Non proprio, prima scarica tramite strumenti export (All contentThis will contain all of your posts, pages, comments, custom fields, terms, navigation menus and custom posts), scarica le cartelle tema redpoint, upload e plugins.
Se non conosci i parametri del tuo database e per non sbagliare scarica il file wp-config.php dove ci sono i parametri.
Poi devi eliminare il database ma questo non si fa via ftp, devi entrare in phpmyadmin e cancellare il database.
Se non hai mai installato wordpress ci sono molte guide a riguardo.
Una volta che hai installato wordpress carichi via ftp il tema, i plugins, e la cartella upload nelle loro esatte posizioni.
Poi importi il file .xml che avevi scaricato tramite strumenti.Prima farei sicuramente questa operazione che è la più veloce e che è presumibilmente quella risolutiva ma il problema, come ho detto prima, potrebbe essere anche dovuta a link nei tuoi post o pagine.
Facendo una ricerca su google per esempio con le parole Extemporaneous glockemann si vede che tantissimi siti fatti con wordpress sono stati infettati da questi link. Purtroppo non ho trovato nessuna risposta a questo problema.
-
Problema risolto, ho fatto intervenire una società americana specializzata in problemi di injection malware etc, ora devo apportare delle modifiche di sicurezza, oltre all'aggiornamento di wordpress all'ultima versione, secondo loro si puo' aggiornare automaticamente direttamente dalla cpanel wp senza incorrere in problemi di blocchi etc, ma da una precedente esperienza di aggiornamento ho avuto dei problemi con blocco sito
Secondo voi meglio manualmente o tramite cpanel disattivando i vari plugin ?
ciao