- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Quale Mac mi consigliate?
-
Quale Mac mi consigliate?
Ciao, dopo anni di PC ho deciso di passare a Mac. Voglio comprare un portatile per il lavoro, sul quale dovranno girare programmi tipo Photoshop, Illustrator, Fireworks, Dreamweaver e spesso almeno due contemporaneamente.
Che tipo di portatile Mac e di configurazione hardware mi consigliereste?
Leggendo in giro ho visto che molti consigliano almeno il 15", ma poichè lo vorrei bianco, sapete se esiste, io non ne trovo!!
Grazie a tutti...
-
Ciao,
io uso solo mac e ho in dotazione tutti i modelli
fatti un giro nello store,
i portatili bianco o nero sono con il wide da 13",
per 15" dovresti optare per un pro (ex titanium).
Se non necessiti di un portatile ti consiglio fortemente i nuovi iMac
-
@gero said:
Ciao,
io uso solo mac e ho in dotazione tutti i modelli
fatti un giro nello store,
i portatili bianco o nero sono con il wide da 13",
per 15" dovresti optare per un pro (ex titanium).
Se non necessiti di un portatile ti consiglio fortemente i nuovi iMacMi intrometto per approfittarmi di Gero
Cosa ne pensi dei Mini?Per i portatili avevo letto che i bianchi si scolorivano molto in fretta... leggenda metropolitana forse
-
Ho guardato i mac e, effettivamente, gli iMac sono molto interessanti e completi, ma ho 2 domande:
- Hanno il wireless?
- Visto che hanno di tutto, mi chiedo.....* Fanno il caffè*? Sul sito della Apple non mi è molto chiaro, soprattutto la N.2
Ludus, ma uno schermo da 13" non potrebbe essere troppo piccolo?
Ciao
-
@.png said:
- Visto che hanno di tutto, mi chiedo.....* Fanno il caffè*? Per quello che costano, IMHO, fanno anche il cappuccio
@Nic0 said:
Mi intrometto per approfittarmi di Gero
Profittatore, Gero attento che ti sfruttano
-
Per farmi perdonare vi lascio il link che mi aveva un pò insospettito:
http://schiaccianoci.blogspot.com/2006/06/ecco-perch-il-mac-book-nero-costa-200.htmlSe è vero la Apple mi cade :bho:
-
Doppio post scusate
-
-
Mi rispondo da sola...
La Apple ha ammesso i problemi di scolorimento, come si vede qui
Avevano anche creato un sito di protesta, ora non più navigabile ma visibile in background... http://www.stainedbook.info/
Speriamo possano risolvere il problema...
Ciao
-
@Nic0 said:
Mi intrometto per approfittarmi di Gero
Cosa ne pensi dei Mini?Per i portatili avevo letto che i bianchi si scolorivano molto in fretta... leggenda metropolitana forse
Ciao,
espongo pubblicamente quello che penso in generale dei MacA- Per chi lavora e/o li usa da tempo per lavoro:
è prematuro cambiare da PPCrisc a Intel2core molti applicativi ancora non sono nativi o UB (universalbinary= progettati sia per PPC che Intel) quindi
girano in emulazioneB- Per chi compra la prima volta:
consiglio l'iMac è superlativoC- Mac mini
questo è il pallino di Jobs, vuole a tutti i costi un computer cubico,
fallita l'esperienza con il cube pressò per il macmini
cmq è un ottimo entrylevel che si presta benissimo a tutti gli usiD- perdita di colore del case (nero)
si in alcuni casi è vero, ma questo apre una parentesi che da sola vale il prezzo di un mac --> l'assistenza mac
ti coccolano, si prendo cura di te e in 24/48 ore ti sostituiscono tuttoIn assoluto per chi lavora, ad oggi, il miglior mac è il powermac PPCdualCore...
è da 12 anni che uso mac e da 7 che ci lavoro, sono accessi 24h, mai un crash
L'OS è un linux freeBSD based, è inutile dire che non è soggetto a virus o menate varieNota negativa: i nuovi portatili con intel presentano, a mio avviso, 2 grossi problemi
1- i processori intel riscaldano tanto e i case titanium o policarbonato ne risentono.
2- i processori intel consumano tanto, quindi scordiamoci le 4 o 5 ore di autoniomia dei PPCriscDomanda che rivolgo a me stesso:
Quale macchina compreresti per lavoro ?
PowerMac con PPC
e per il resto ?
iMac o MacBook (intel2core)Dimenticavo: per i winzozzari esiste bootcamp
-
Grazie 1000 delle risposte complete Gero...
Ciao