• User Newbie

    Personal Trainer a Roma: Eugenio Paniccia - Advanced Personal Training

    Salve a tutti, ci tenevo a presentare il mio sito personale.
    Sono graditi consigli!

    www.eugeniopaniccia.com


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Eugenio e Benvenuto nel Forum GT.
    Graficamente l'impostazione del sito è pulita e semplice.
    Ti dico brevemente dei punti che a mio avviso potrebbero essere migliorabili:

    1. marketing e comunicazione
      Visto che la tua figura deve godere della massima fiducia da parte del cliente, è giusto e condivisibile "metterci la faccia" fin dalla prima pagina del sito. Almeno il potenziale cliente comincia fin da subito a farsi un idea.
      Non comprendo però il passo successivo: leggendo i testi affidi ad un "narratore terzo" la descrizione della tua attività, vanificando secondo me le intenzioni di scambiar fin da subito un "contatto di fiducia" con la clientela.
      Più che farmi raccontare, quindi io mi racconterei in prima persona.

    2. seo e struttura
      Lato seo migliorerei sicuramente i tre tag fondamentali:
      il title è eccessivamente lungo; se cerchi "eugenio paniccia" su google potrai accorgerti che google te lo taglia.
      Il description va bene, anzi è anche un pò sottodimensionato
      (e qui il mio consiglio: scambierei semplicemente i due tag)
      Il tag keyword ne contiene decisamente troppe (64). Io non andrei oltre la decina, anche perchè allungare il brodo fa perdere importanza anche alle key che ritieni più importanti. Fatto salvo che l'importanza del tag keyword oggi si è molto ridotta.
      Infine, non avrei utilizzato la struttura con gli iframe, ma avrei predisposto per ogni argomento di menu delle pagine apposite con relativi tag, ai fini di perfezionare il lavoro di seo.
      Infine, nel modulo contatti, previo inserimento del modulo della privacy, avrei inserito anche un form per permettere ai potenziale utenti di chiedere direttamente informazioni o fare domande. 😉


  • User Newbie

    @lorenzo-74 said:


    Innanzitutto grazie infinite per questi preziosi consigli, ne farò sicuramente tesoro non essendo nel campo!
    Il sito l'ho realizzato da solo, con le mie pochissime esperienze nel settore, molta pazienza e tante ricerche su Google! 🙂

    Per ora ho modificato i tag, spero che così vadano un po meglio.

    Volevo però rendere più "social" il mio sito inserendo oltre al +1 di Google anche i vari "pulsati" di Twitter e Facebook. Il problema è (e qui torniamo alla mia ignoranza in materia) che essendo in forma di script non riesco a posizionarli esattamente dove voglio all'interno della pagina.
    Lo stesso pulsante +1 l'ho messo dov'è perché è l'unico posto accettabile che sono riuscito a trovare copiando ed incollando lo script in una riga. In realtà volevo metterlo in alto a destra (dove inizia la cornice, speculare alle icone dei social per intenderci) ma non sono riuscito.
    Mi sapresti aiutare?

    Grazie! 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Per quanto riguarda l'ultimo tuo quesito, inerente il corretto spostamento del pulsante di Google+1, e per quanto riguarda domande che interessano strettamente il codice html delle tue pagine, ti consiglio di porre i quesiti direttamente nella sezione html del forum che trovi qui:
    http://www.giorgiotave.it/forum/html-e-xhtml/
    Troverai sicuramente persone più specializzate in quel determinato argomento.
    Buon lavoro. 😉


  • User Newbie

    Ok, grazie!


  • ModSenior

    Carina la grafica e lo stile utilizzato. 🙂
    Avrei gestito un modulo contatti.

    Saluti, Marco.