• Moderatore

    text link su articoli e siti in lingua inglese

    Ciao a tutti,
    ho acquistato un servizio americano (famoso), di blogpost e article marketing per cercare di spingere alcune Keywords molto competitive sul mio sito attraverso link contestuali.

    Il servizio mi sembrava buono e conveniente poiché prevede una serie di link contestuali e tematizzati. Ho avuto anche supporto in Italiano da un loro commerciale.

    Ieri mi arriva il report dell'attività e scopro che mi hanno fatto una trentina di blogpost più una quindicina di articoli in inglese, su siti americani, con i link alle mie keywords in Italiano.

    A parte che mi pare scemata notevolmente la forza di quei link che non capisco come possano essere considerati contestuali, ma mi è venuto il grosso dubbio che il lavoro fatto per posizionare quei link mi si rivolga contro tematizzando il mio sito come un sito in lingua inglese e magari facendomi perdere posizioni in Italiano.

    Sbaglio?

    Maurizio ZioPal


  • ModSenior

    Ciao Maurizio, potrebbe essere tutto apposto, quindi non ti preoccupare.

    Se la percentuale di link provenienti dagli Usa e da articoli in inglese è una minima parte rispetto agli altri link, non hai nulla da temere, anzi, potrebbe darti una mano anche per il ranking su Google.it.

    Se invece questi sono la maggior parte allora non sbagli, Google potrebbe erroneamente attribuire il tuo sito come destinato agli Stati Uniti se si verificano anche altre condizioni come ad esempio il tipo di dominio, il traffico ecc. ecc.

    Valerio Notarfrancesco


  • Moderatore

    Grazie Valerio un minimo mi conforti, 🙂
    resta il fatto che ho acquistato un servizio che a queste condizioni non vale i soldi spesi.

    Voglio dire sono meglio una trentina di link su contenuti in inglese, magari incrociati su una matrice, cosa che credo abbiano fatto, compreso un video, o mi conveniva pagare un copy e farmi 10, 15 articoli in italiano da dare in article marketing?
    *
    Maurizio ZioPal*


  • ModSenior

    Visto che il tuo obiettivo è il posizionamento in Italia, è sicuramente molto meglio fare articoli in italiano da pubblicare su siti italiani.
    E' anche vero che a me poi piace mettere sempre qualche pizzico di backlinks stranieri nella matrice anche se il posizionamento è per l'Italia, quindi quelli che hai ottenuto non andranno sprecati.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ciao Maurizio,

    condivido e personalmente confermo con quanto detto da Valerio, un pizzico di link dall'estero a mio avviso fanno solo che bene (anche io lo faccio per le mie campagne).
    Link da un solo paese è poco realistico (dipende poi anche di cosa parla il sito in question), anche se in lingua italiana.

    Prossima volta ti consiglio di utilizzare una piattaforma/servizio europeo (per progetti europei), con un buon database di siti e blog in lingua italiana, e che oltretutto è anche gestibile in totale autonomia e dove puoi controllare tutti i dati importanti prima di comprare qualsiasi articolo o link.
    Personalmente uso linklift e teliad, entrambi con siti in lingua italiana.


  • Moderatore

    Ciao GianniZ,
    grazie per il conforto. 🙂

    In realtà è la prima volta che compro link in modo importante e l'ho fatto con TextLinkAds che mi sono sembrati comunque seri, non certo improvvisati.

    Il problema è che ho dato per scontato che essendo link contestuali fossero in Italiano. 🙂

    Maurizio ZioPal