- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Sito da locale a remoto...non tutto funziona
-
Sito da locale a remoto...non tutto funziona
Ciao a tutti!
Eccomi qui! Dopo numerose fatiche (non ancora finite perchè mancano tassonomie e una ricerca per tag), ho messo online il sito. Noto però alcuni problemi:
- visualizzazione in internet explorer è più piccola rispetto agli altri browser, è un problema del sito o del browser?;
- il sito è lento (piano piano cercherò di sistemarlo..immagino che la cosa più naturale sia limitare l'uso del php);
- il sito, creato in locale, funzionava perfettamente. L'ho portato in remoto, fatto una pulizia della cache, installato, tra gli altri "WP Super Cache" e ho un problema. Se voi prendete il post "Le Uova" pentolefornelli.it/2011/11/le-uova/ funziona perfettamente però se io prendo quello stesso post dal lato admin...non vedo nulla. Ossia mi compare il titolo, la meta description che avevo inserito, le parole chiave..ma non il contenuto dell'articolo (e non mi fa spostare da visuale a HTML)...come mai nel lato admin non vedo nulla?? Non funziona l'editor..non è presente e non vedo il modo per attivarlo.
A scanso di equivoci ho cancellato tutto in FTP e database e ricaricato..ma nulla...
Poi per il resto, lato grafico, sto ultimando un paio di cose....
-
-cosa intendi con più piccola rispetto ad altri browser??
-
la lentezza potrebbe essere dovuta al peso della pagina (immagini molto grandi) o magari qualche componente non risponde correttamente o ultima opzione il server non è dei più performanti perciò risulta più lento nel rispondere alle richieste
-
la prima cosa che mi viene in mente è che non hai correttamente configurato l'htaccess per la gestione delle friendly url...
-
-
Ciao, grazie per la risposta. Più piccolo nella visualizzazione, caratteri e dimensione della struttura (ho provato anche con due pc diversi con IE da questo problema).
Per la lentezza...provo allora a comprimere le immagini.
Mmmm configurare l'htaccess per le friendly url non sapevo si facesse anche con WP (pensavo solo Joomla). Ad ogni modo, non credo sia quello perchè come va ad influenzare l'editor?
-
Sull'editor non penso influisca però se cerco di visualizzare un determinato post mi ritorna un errore del server che probilmente è dovuta ad un errata configurazione dell'htaccess..
per l'editor non saprei dirti qual'è il problema...
mentre per ie le cause secondo me possono essere due:
1)Nel css ci sono alcune regole che valgono solo per IE
2)Il font viene renderizzato in maniera diversaspero d'esserti stato utile
-
Del tuo sito si vede solo la home page, tutto il resto da errore 500, probabilmente devi ripristinare tutti i permessi delle directory e delle cartelle.