- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- inviano e-mail con mio link
-
inviano e-mail con mio link
Salve a tutti,
non so se sono al posto giusto il mio problema e che da questa mattina mi contattano persone che io ho inviato loro una e-mail con una fattura e questo non e vero. Mi dicono che sulla e-mail ce il link del mio sito che cliccando sul link viene errore 404 questa situazione mi era capitato con un altro sito 2 mesi fa io vorrei sapere ma come puo succedere questo ce qualche soluzionegrazie per il vostro aiuto
-
E' un attacco di fishing. Una possibilità è che stiano solo inviando email senza aver violato realmente il tuo sito (e installato il solito virus / trojan). L'alternativa è che lo abbiano violato, abbiano installato il software malevolo e il provider lo abbia individuato e rimosso.
Ti consiglio di creare un redirect tra l'url inviato per email e una pagina in cui spieghi che l'email non l'hai inviata tu etc. etc. etc.
-
Grazie tanto faro cosi
Ciao
-
Se i tuoi domini sono usati anche nell'indirizzo del mittente, c'è una nuova tecnica di autenticazione email "DMARC" che ti permette di proteggerti dal phishing.
Non costa nulla e i più grandi operatori hanno aderito al progetto.
-
Grazie della risposta
il problema che questo invia e-mail non con il mio nome ma con diversi nomi,
ma inserisce nella pagina dell e-mail il link del mio sito quanto le persone ci cliccano viene errore io ho 5 siti 2 mesi fa e successo con un sito adesso con 2 sitiCiao e grazie