• User

    Quanti click per IP si possono fare?

    Con Google Adsense, un IP quanti click può fare, al giorno, sui banner?
    Mettiamo caso che un utente clicchi su due banner, ne contano solo uno?
    Heyos mi pare che faccia così.. un click al giorno per IP, gli altri non li contavano.


  • User Attivo

    Non utilizzo adsense per comodità, ma penso che si faccia 1 click ad ora.


  • Super User

    Ciao Mirko185,

    non capisco la domanda.
    In realtà se i click che vengono dallo stesso Ip sono molti, rischi il ban che è per sempre.

    Non so come fai a monitorare e associare i clic all'Ip, ma se vengono fatti in sedi tipo università, biblioteche, internet point, uffici o altri luoghi dove molti computer hanno lo stesso Ip e se provengono sempre dalla stessa zona, sei a forte rischio di click fraudolenti, sopratutto se il tuo account è giovane e hai pochi utenti.

    Quindi occhio!


  • User

    Supponiamo che un utente, navigando sul mio sito, trovi un banner pubblicitario interessante.
    Perfetto, click.
    Ho guadagnato X.

    Dopo qualche oretta, trova un'altro banner, diverso rispetto quello di prima, ma altrettanto interessante.
    Se l'utente clicca anche su questo banner, mi viene contato?
    Dato che l'utente (stesso IP quindi) ha fatto DUE click, a distanza di pochi minuti/ore dall'altro...


  • Super User

    Solo Google Adsense lo sa.

    Comunque sarebbe meglio non avere click dallo stesso IP in un lasso di tempo così breve.

    Per questo dicono di avere siti molto visitati e sopratutto con visite per la maggior parte che vengono dai motori di ricerca e nuove tutti i giorni altrimenti si rischia il ban.