- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Comunicare con un video
-
Comunicare con un video
Mi trovo spesso a dover lavorare con clienti che hanno bisogno di video a sostegno delle proprie campagne su internet. Così mi guardo tutto quello che trovo in giro per avere idee su cosa proporre. Una delle ultime pubblicità che mi è capitato di vedere è questa:
La realizzazione è buona, il montaggio è ben fatto, ma ha qualcosa che a me non arriva, io avrei puntato più sullo sport in questione. Vorrei avere un vostro parere, è una cosa solo mia? Sarebbe troppo diretto puntare direttamente alla scarpa e quindi questo video è giusto così? Grazie in anticipo a tutti
-
Effettivamente sono d'accordo con te. Il fatto è che l'azienda pubblicizzata nel video in questione è talmente famosa che per attirare maggiormente l'attenzione, deve fare un po' di "lavoro al contrario", questo ovviamente per differenziarsi.
Viceversa, con un brand emergente o da far conoscere, anche io avrei puntato più sullo sport correlato a quel prodotto.
-
Grazie per il tuo punto di vista Exaurus. Quindi, se ho ben capito, in questo caso l'effetto "ma è tutto qui" che ti lascia il video è voluto secondo te? E' proprio per farne parlare in questi termini per farti rimanere di più il marchio?
Te lo chiedo perchè devo capirle ste logiche dovrò farlo anche io fra poche settimane.
-
Si, in effetti secondo me è proprio come dici e l'effetto è voluto, ma solo perché si tratta di QUELL'Azienda, altrimenti non avrebbe molto senso