• User Newbie

Comunicare con un video

Mi trovo spesso a dover lavorare con clienti che hanno bisogno di video a sostegno delle proprie campagne su internet. Così mi guardo tutto quello che trovo in giro per avere idee su cosa proporre. Una delle ultime pubblicità che mi è capitato di vedere è questa:

La realizzazione è buona, il montaggio è ben fatto, ma ha qualcosa che a me non arriva, io avrei puntato più sullo sport in questione. Vorrei avere un vostro parere, è una cosa solo mia? Sarebbe troppo diretto puntare direttamente alla scarpa e quindi questo video è giusto così? Grazie in anticipo a tutti 🙂

• User Attivo

Effettivamente sono d'accordo con te. Il fatto è che l'azienda pubblicizzata nel video in questione è talmente famosa che per attirare maggiormente l'attenzione, deve fare un po' di "lavoro al contrario", questo ovviamente per differenziarsi.

Viceversa, con un brand emergente o da far conoscere, anche io avrei puntato più sullo sport correlato a quel prodotto. 🙂

• User Newbie

Grazie per il tuo punto di vista Exaurus. Quindi, se ho ben capito, in questo caso l'effetto "ma è tutto qui" che ti lascia il video è voluto secondo te? E' proprio per farne parlare in questi termini per farti rimanere di più il marchio?
    Te lo chiedo perchè devo capirle ste logiche 😄 dovrò farlo anche io fra poche settimane.

• User Attivo

Si, in effetti secondo me è proprio come dici e l'effetto è voluto, ma solo perché si tratta di QUELL'Azienda, altrimenti non avrebbe molto senso 🙂