- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- CMS quale scegliere?
-
Certo, ma io ho solamente detto che molto spesso il php è accompagnato dal CSS e l'html.
-
Ciao. Visto che sei all'inizio, ti conviene sfruttare la semplicità di Wordpress o Joomla; ti ritroverai un sistema molto completo per realizzare tutto ciò che vorrai, senza troppa fatica.
Naturalmente prima dovrai leggerti almeno una guida, per conoscere le funzioni.
-
ok, magari incomincio a leggere qualche libro poi credo di provare joomla che è in italiano e da quello che mi sembra di capire è una via di mezzo tra wordpress e drupal
-
conoscete dei libri utili per joomla ?
-
Ma perché iniziare da una via di mezzo ? Non l'ho mai capita come cosa. Studiare una via di mezzo quando si è agli inizi è secondo me una perdita di tempo nel momento in cui devi fare qualche cosa di più avanzato.
Studia subito l'avanzato (drupal).
M.
-
non conosco molto l'inglese e da quello che ho capito drupal tra i tre mi risulta meno l'utilizzo dell'italiano, forse mi sbaglio bho a voi la risposta
-
Perchè sicuramente il meccanismo di pubblicazione e delle estensioni è più semplice, perchè no? Drupal è ottimo (senza Drupal non avrei potuto integrare funzioni uniche e fondamentali per tanti siti) ma per un cosiddetto principiante, che magari non mastica la terminologia tecnica inglese e qualcosa in più, potrebbe risultare ostico realizzare un portale personalizzandolo secondo le proprie esigenze. Ciò non esclude assolutamente che non può imparare Drupal o CMS più complessi, ma bisogna sempre considerare le pretese della persona. Forse in questo caso sistemi più basilari gli consentirebbero di raggiungere il suo scopo, anche considerando le importanti novità di miglioramento su Joomla.
Bestia: la cosa migliore sarebbe effettuare le dovute prove in locale e capire quale più ti si addice. Un CMS è per sempre
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
qualche libro da leggere prima di iniziare?
-
Io credo che una volta installato, dal ADMIN CP riuscirai ad impararlo bene, non è molto difficile
joomla.it/video-guide.html eccoti delle video guide
-
grazie Angix.
se avete altro da aggiungere scrivete pure sto cercando dai voi ogni tipo di consiglio sono qui per imparare.