• User

    Articoli pagati in % al rendimento. La vostra opinione ?

    Salve a tutti,
    gestisco un blog che si occupa di fornire articoli tecnici su prodotti Java Enterprise opensource. Vorrei poterlo espandere con un numero maggiore di articoli (in modo da far lievitare un pò i guadagni di Adsense) ma da solo non ce la faccio. Pensavo di offrire una % (tipo il 50%) dei guadagni generati su ogni articolo. Questo incentiverebbe la scrittura di articoli su tematiche interessanti e mi cautelerebbe dal pagare anche articoli che poi rendono poco.
    Il problema è che, rendendo trasparente questa policy all'utente, la maggior parte, immagino andranno a bersagliare di click il proprio articolo, finendo per mettermi nei pasticci con Adsense.
    Mi date qualche consiglio a riguardo? si potrebbe pensare a una forma mista di pagamento (50% dei guadagni con un tetto massimo di click giornalieri ?)
    Grazie 1000
    Francesco


  • Super User

    Ciao FrancescoRM,

    ti sconsiglio di utilizzare come metodo di pagamento Adsense, perché come dici tu rischieresti clik fraudolenti sopratutto se il tuo account è giovane o fa pochi visitatori.

    Poi non ho capito, scusa come fai, dici agli scrittori di non cliccare?
    Non puoi controllare il loro account e sapere quanti click hanno fatto loro o i loro amici.

    Ci sono molti siti che vendono articoli di ottima qualità o se proprio non vuoi pagare gli articoli molti di article marketing che hanno la licenza Creative Commons con articoli che puoi pubblicare senza rischiare l'account.

    Ovviamente in questo caso saranno dei duplicati ma ogni tanto puoi usare quelli.