• User Attivo

    Trasferimento wordpress da un sito ad un altro

    Ciao a tutti,
    ho dovuto spostare wordpress da un dominio "miosito.com/root" ad un altro "altrosito.com/" funziona tutto bene tranne le miniature delle gallerie.

    Mi spiego meglio:
    In questo sito sono presenti delle gallerie di foto che contengono delle miniature e cliccando sulle miniature si avvia la presentazione (slideshow).

    Il mio problema è che non visualizzo le miniature (o meglio visualizzo il rettangolino vuoto con una x all'interno dovuto al fatto che non riesce a trovare la foto), però se clicco sulla miniatura (sul rettangolino con la x) la slideshow si avvia perfettamente e vedo le varie foto ingrandite.

    Ho verificato il codice html e se copio l'url presente nel codice html nel browser vedo l'immagine.

    il problema si presenta su + pc, quindi non è un problema di cache.

    Non so se vi può essere d'aiuto, ho notato che quando accedo nel pannello amministrativo e creo una nuova gallery non compare + la barra in altro (carica da media, carica da gallery, etc..) ma ho solo la possibilità di caricare un nuovo media dal filesystem del pc.

    Farò una statua d'oro a chi risolverà questo problema 🙂 -scherzo ovviamente!!

    Grazie.


  • Moderatore

    è capitato anche a me, immagino sia un problema delle cartelle upload immagini, che pur essendo identiche (dal vecchio al nuovo dominio) non vengono piu' riconosciute, in ogni caso ti consiglio di entrare nel singolo post, copiare il link.jpg dell'immagine in precedenza uplodata e ricopiarla nel custom field name, in poche parole rifare il percorso inverso senza uplodare le foto ma sovrascrivendo lo stesso link.jpg, che pur essendo uguale non funziona
    ciao


  • User Attivo

    Caro Daz,
    grazie per la risposta.

    Purtroppo le immagini non sono all'interno degli articoli, ma all'interno di "gallerie" per cui non ho la possibilità di aggiornare i singoli link (almeno dalla mia esperienza).

    Inoltre, ho dimenticato di dire che le immagini sono appena 2000 😞

    Mi sà che se non trovo la soluzione (che forse sarà molto semplice) mi toccherà riuplodare tutte le img 😞

    Grazie.