- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- PR da 4 a 0!!!!
-
PR da 4 a 0!!!!
Davvero non riesco capire come il mio sito sia passato da PR 4 a 0
Non ho fatto alcuna modifica!!!
Come posso contattare google per segnalare la questione?
Ma soprattutto poi rispondono e intervengono?Fatemi sapere
grazie!
-
Bisognerebbe analizzare una serie di fattori...
Per quanto ne so lo staff di Google non interviene e/o mette mano a queste cose... controlla che non vi siano penalizzazioni e se ve ne sono rimuovi i fattori che hanno portato ad essa!Se hai domande falle pure, a presto!
Simone.
-
@Fregior said:
Bisognerebbe analizzare una serie di fattori...
Per quanto ne so lo staff di Google non interviene e/o mette mano a queste cose... controlla che non vi siano penalizzazioni e se ve ne sono rimuovi i fattori che hanno portato ad essa!Se hai domande falle pure, a presto!
Simone.
il problema è che non so perchè il sito sia stato penalizzato...
passare da PR4 a PR0 è davvero troppo
-
Hai fatto qualche campagna massiccia di Link building, hai fatto modifiche on-site al sito, tipo:
Hai aggiunto link esterni in home page?
box per lo scambio link o blogroll per la sponsorizzazione di altri siti esterni?Se la risposta è no, prova a fare questo test:
- Il tuo sito compare se scrivi su google:site:dominio tuo sito
- Il tuo sito compare in serp se lo ricerchi con la chiave dominio?
- Il tuo sito compare in serp se lo ricerche con 5-6 key che hai nel title della home?
Se le risposte alle tre domande sono positive, il tuo sito non è stato penalizzato. In ogni caso proverei a rimuovere qualche back link che google potrebbe "vedere male" e chiedere una riconsiderazione.
Se il PR scende non è detto che scende anche il posizionamento acquisito in serp... hai cali sull'analytics?
P.S. Google non fornisce supporto ai SEO.
-
Con quale strumento misuri il PR?
Visto che la popolarità si trasferisce, il tuo calo deve essere dovuto ai link che puntano al tuo sito. Controllali e facci sapere.