- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Caratteri speciali nei feed rss di facebook
-
Caratteri speciali nei feed rss di facebook
salve a tutti! Ho un problema serio con i feed rss di facebook. In tutte le pagine di facebook potete notare sulla colonna sinistra in basso il link "Ricevi aggiornamenti tramite RSS". Aprendo il feed RSS però potete notare che i caratteri speciali (apostrofi, lettere accentate, ecc.) vengono trasformati in caratteri in codifica HTML (credo si chiami così). Cioè il carattere dell'apostrofo ad esempio viene convertito con #039;
Come potrei fare per visualizzare correttamente il feed sul mio sito? Dovrei contattare direttamente facebook? Su google ho cercato e cercato ma sembra che nessuno abbia incontrato il mio problema
-
@fabrizioqdm, Ciao
Ci mostri un esempio?
-
ecco qui il feed in questione:
facebook.com/feeds/page.php?id=124714067575909&format=rss20
come puoi vedere nel feed c'è il testo "L'ordine naturale delle cose", ma l'apostrofo viene codificato
-
Ciao fabrizioqdm,
dovresti utilizzare una funzione in php che ti permetta di decodificare automaticamente questo genere di caratteri.
Ti consiglio di dare un'occhiata a queste funzioni e alle relative funzioni di decoding:http://php.net/manual/en/function.htmlspecialchars.php
http://php.net/manual/en/function.htmlentities.phpSpero di esserti stato utile, dovrebbero fare al caso tuo
-
il problema è che posso davvero fare poco e niente con php. Utilizziamo un sito generato in automatico da un gestionale. L'unico codice personalizzato che posso importare è semplice script e html
-
Qual è il problema? Crei una pagina esterna e la utilizzi come feed!
-
mmm, ma non voglio che mi appaia su una pagina esterna. Voglio che mi appaia sulla colonna destra del sito. Il sito è myareadesign.it. Come vedi sulla colonna destra c'è l'elenco rss della pagina di facebook. Anche se dovessi creare una pagina esterna, come la richiamo in quello spazio sulla colonna destra del sito?
-
Scusa fabrizioqdm, forse non mi sono spiegato in modo adeguato.
Crea un file chiamato, es, feed.php che prende il feed di Facebook, effettua tutte le modifiche che vuoi tu e poi "printa" un feed rss con le modifiche apportate. In questo modo utilizzi "feed.php" come fosse il feed sorgente, solo con le modifiche che ti interessano
Spero di essere stato più chiaro stavolta hehe
-
a ok ok! ora ho capito!! Grazie mille. L'unica rogna è modificarlo ogni volta a mano dove occorre, ma la maggior parte delle volte l'apostrofo non c'è nemmeno, quindi utilizzo la pagina esterna in php solo quando ce n'è bisogno. Grazie mille!
-
Conta che utilizzando le due funzioni che ti ho dato l'apostrofo viene decodificato in automatico, quindi non devi modificare null'altro
-
perfetto! ora è tutto ok! Grazie