• Bannato User Attivo

Preferenze di navigazione - misspellings & C.

Le statistiche e gli errori più frequenti, possono fornire dati importanti ad un sito generalista per veicolare traffico.
    Per statistiche intendo le preferenze di navigazione degli utenti, mentre per errori, non intendo quello di battitura (puro misspellings), ma quello di ignoranza della lingua (esempio "inaguration" invece di "inauguration", e "presidental" invece di "presidential").
    Ormai è risaputo che l'accoppiata di queste due cose, per chi fa spam, è esplosiva, ed è una esplosione non male se accoppiata ad altri sistemi, come veicolare traffico pulito al proprio sito.
    Passo alla (alle) domanda, oltre al classico strumento messo a disposizione da Google - Zeitgeist - quale altro sistema serio affidabile e sopratutto gratis (su quest'ultimo ci credo poco) è reperibile in rete?
    Il Zeitgeist è molto aggiornato per la lingua inglese e per l'italiano?
    Miva sembra che abbia fatto una cosa del genere ma se non erro sono solo dei comunicati stampa e prettamente legati agli eventi del mese precedente a quella del comunicato.
    Per il misspellings in rete ci sono vari tool tipo
    http://tools.seobook.com/spelling/keywords-typos.cgi
    ma tutti indicano l'errore di battitura (che a me non interessa), ma non riesco a trovare nulla che fornisca dati riferiti agli errori di conoscenza della lingua (come nell'esempio di cui sopra).
    Lo facciamo un elenco? Credo che mettere in questo 3d, link riferiti a quanto richiesto, diventa una ottima fonte per una seria "ricerca di mercato".
    Ciao
    p.s.
    Se per il moderatore non è il posto giusto può spostare il post nella categoria più idonea (tranquillo non lo arresto).

• Super User

Ciao Positano, ma vuoi fare un elenco di tutti i possibili mispelling o di risorse di mispelling?

Ad ogni modo personalmente credo poco ai software che ti suggeriscono gli errori di battitura, primo perchè sono pressochè tutti in inglese e se gli proponi una parola italiana ti danno ben poco, secondo perchè gli errori linguistici non è detto che siano di sola battitura.

Personalmente cerco molto in google sandbox, ci sono spesso possibili mispelling e provo ad immaginare gli errori più comuni, controllo la serp corrispondente e se ci trovo un numero discreto di risultati allora significa che vale la pena considerare il mispelling una buona chiave.

• Bannato User Attivo

@Catone said:

Ciao Positano, ma vuoi fare un elenco di tutti i possibili mispelling o di risorse di mispelling?

Alla seconda.

@Catone said:

Ad ogni modo personalmente credo poco ai software che ti suggeriscono gli errori di battitura, primo perchè sono pressochè tutti in inglese e se gli proponi una parola italiana ti danno ben poco, secondo perchè gli errori linguistici non è detto che siano di sola battitura.

Lo credo anch'io ecco del perchè del post.

@Catone said:

Personalmente cerco molto in google sandbox, ci sono spesso possibili mispelling e provo ad immaginare gli errori più comuni, controllo la serp corrispondente e se ci trovo un numero discreto di risultati allora significa che vale la pena considerare il mispelling una buona chiave.

Questa non la sapevo (sandbox o addwords?), mi delucideresti in merito?

• Super User

Lo strumento di ricerca chiavi di Adwords viene chiamato Sandbox. Proprio quello!

• Bannato User Attivo

@Catone said:

Lo strumento di ricerca chiavi di Adwords viene chiamato Sandbox. Proprio quello!
    Quindi non fai altro che prendere la key che interessa fai l'analisi della stessa e se viene fuori il misspellings la utilizzi!!!