- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Un libero professionista può pubblicizzare il proprio sito/blog
-
Un libero professionista può pubblicizzare il proprio sito/blog
Salve, ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere tramite google. Se un libero professionista (un architetto) pubblica un sito web/blog, questo può essere pubblicizzato in rete tramite adsense/adwords, banner o quant'altro? Oppure per i liberi professionisti iscritti agli albi questo è da escludere?
Grazie per le numerose risposte
-
Ciao 19matrix83.
La pubblicità che esponi nel blog dovrebbe essere al massimo "informativa". Non so per le altre professioni ma per gli architetti inserire gli adsense nel blog è contrario al decoro della professione ed al codice deontologico, visto che si tramuta in un'attività prettamente commerciale.Comunque verifica gli art. 40 e 41 del codice deontologico che trovi qui
-
Ok allora è come immaginavo. Ed invece è possibile fare il contrario? Ovvero posso pubblicizzare tramite campagne google il sito per aumentare i visitatori?
grazie
-
Se intendi adwords non credo ci sia alcun problema. Anche perchè sono diversi i colleghi che lo utilizzano.
Il problema riguarda i contenuti del sito. O comunque comportamenti del professionista sul web contrari al codice deontologico.
-
Dato che ho dato uno sguardo al codice deontologico ma mi è parso molto vago e per niente specificativo, mica sapresti dirmi se per lo stesso la pubblicazione di un comunicato stampa è possibile