• User

    Perdita di posizioni

    Salve, sono il proprietario di un blog sull'informaica, che ultimamente devo dire stava rispondendo abbastanza bene a livello di seo, anche se online non da moltissimo. Sta di fatto prima scrivendo un argomento su cui avevo scritto un post, generalmente riuscivo ad apparire nella prima pagina di google, massimo nella seconda, mentre ora i posizionamenti di prima sono scesi, e i nuovi articoli che pubblico finiscono nei meandri dei meandri della serp. Qualcuno sa come far risalire il mio sito? ( www[dot]pcsnake[dot]it )

    Ringrazio chiunque vorra darmi una mano, anche solo a capire in base a cosa google scelga la posizione 🙂


  • User Attivo

    Così su due piedi ci sono decine e decine di fattori da analizzare.

    Un consiglio veloce e gratuito 😄

    Devi assolutamente aggiungere il Meta description in tutte le pagine del sito: se fai un pò di ricerche in rete scoprirai che è uno dei fattori più importanti per posizionamento su Google.

    Non sto a scriverti che cos'è, a chi è rivolto e come va inserito, questo lo puoi scoprire facilmente da solo.

    Per inserirlo su Wordpress si usano dei plugin, il primo che mi viene in mente è "All in one SEO". Lo puoi installare gratuitamente dalla sezione plugin.

    Ricordati di configurare i formati dei vari "Title" dalle impostazioni, una volta installati. Per impostazione predefinita questo plugin ti aggiunge il nome del blog dopo ogni articolo, con questo ordine: "Nome Articolo" | "Nome Blog" e in molti casi non è una cosa buona ed è meglio toglierlo.

    Solamente inserendo Meta description avrai un posizionamento migliore per ogni articolo.


  • User

    Ciao Aezakmi.
    quel programmino che citi per le description va bene anche per i siti in PHP ??


  • User Attivo

    All in One Seo è un plugin per Wordpress.

    Il lavoro che fa è semplicemente di inserire la descrizione scritta dall'utente in un apposito tag. Credo che per PHP esistano altri script da utilizzare.