- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Gli aggregatori penalizzano il posizionamento?
-
Gli aggregatori penalizzano il posizionamento?
Da qualche giorno ho dei grossi problemi con i nuovi articoli che inserisco nel mio sito cyclingforall.net
Quelli che inserisco non in homepage vengono indicizzati e posizionati bene da google, quelli che invece metto in homepage non vengono praticamente visti, mentre qualche settimana fa si posizionavano sempre nelle primissime posizioni.
Potrebbe dipendere dagli aggregatori che prendono le notizie dal mio sito, visto che prendono solo quelle dell'homepage? Oppure da cos'altro?
Come potrei risolvere? Devo chiedere ad uno ad uno di togliere il mio feed?
-
Ciao AleC,
premetto che non mi occupo di blog, provo comunque a risponderti, si gli aggregatori possono essere un problema.Dovresti fare in modo che Google indicizzi prima i tuoi contenuti di quelli degli aggregatori, e puoi farlo in due modi:
- Segnalando subito a Google i tuoi contenuti, con ping, mediante protocollo PubSubHubbub.
- Posticipando la segnalazione agli aggregatori.
Inoltre penso sia utile che nei tuoi articoli includi un link assoluto alla fonte (l'articolo presente nel tuo sito), e un link all'autore con l'attributo rel=author.
-
Ciao gli aggregatori possono essere fonte di penalizzazione, in quanto copiano parte o tutto il tuo contenuto.
Prova a dare un'occhiata a questa discussione: