• Super User

viva l'Italia.....ma quanta pazienza...
    :arrabbiato:

• Super User

Hai fatto molto bene a tirar fuori il comunicato dell'ufficio stampa di Visco che, come usa fare una parte politica, dà la colpa di tutti i mali italiani, anche quelli che durano da una vita, a Berlusconi.
    Sono con te.

E no caro Damnic, io vorrei che tu non fossi con lui ma con il ForumGT.
    Dobbiamo imparare a trattare gli argomenti dalla nostra parte, quella dei Forumisti e non con una parte avversa all'altra.

E se non ci è possibile, se diviene difficile riuscirvi, meglio astenersi dal creare imbarazzanti spaccature tra i forumisti GT.

L'argomento trattato da Paolo [non così il beffardo titolo però] può avere un suo interesse, ma solo se trattato in modo non schierato. 🙂

• Super User

beh, ma un pò di sana dialettica non credo faccia male...

• Super User

@Andre@ said:

L'argomento trattato da Paolo [non così il beffardo titolo però] può avere un suo interesse, ma solo se trattato in modo non schierato. 🙂

Titolo volutamente beffardo... addirittura sottotono rispetto al comunicato stampa che introduceva.... ma atto a svelare anche la perplessità che genera un tale atteggiamento dei governanti (qualsiasi governante).
    :ciauz:
    Paolo

• User Attivo

@SpiderPanoz said:

beh, ma un pò di sana dialettica non credo faccia male...

sopratutto in un forum !
    anche perche' qui credo (e spero) che ci siano tante persone con idee (anche politiche ed economiche) diverse fra di loro: esporle, anche con ironia, non creerà certo spaccature 🙂

• Super User

sopratutto in un forum !
    anche perche' qui credo (e spero) che ci siano tante persone con idee (anche politiche ed economiche) diverse fra di loro: esporle, anche con ironia, non creerà certo spaccature 🙂
    Cari amici, qui senz'altro ci sono tante persone con idee diverse tra loro.

Come è citato nel Regolamento e come abbiamo scritto tante volte, ques'area può esistere solo se riusciamo a trattare argomenti in modo civile e corretto senza offendere nessuna delle varie posizioni dei forumisti.

Vi ricordo ancora che la passione politica e le ideologie oltre ad essere fortemente soggettive, toccano di solito sentimenti molto profondi in ognuno di noi, spesso parte intrinseca di noi stessi e delle nostre radici familiari e storiche.

L'ironia, la beffa e la provocazione sono sempre mal tollerati quando toccano sentimenti profondi.
    Nessuno di noi può sentirsi a suo agio nel vedere la propria madre o il proprio figlio derisi, canzonati od offesi.

Ognuno di noi può anche accettare che si parli della propria madre o del proprio figlio in modo critico, ... ma ben difficilmente se essi nella critica vengono pure beffati e provocati.

Questa di rispettare i sentimenti altrui (anche ideologici) è una scelta ben precisa di questo lago cristallino, della Grande Famiglia ForumGT.

Può essere accettata, e saremo lieti di approfondire discorsi di ogni tipo con educazione e rispetto o può essere rifiutata, nel qual caso esistono tanti altri forum sui quali scrivere ciò che meglio si crede. 🙂

Vorrei inoltre evitare di discutere qui le scelte del ForumGT ed i suoi Regolamenti; nel caso saranno benvenuti i vostri pvt.

• Super User

non è meglio un bel mare al posto del lago cristallino?

• User Attivo

@Andre@ said:

Cari amici, qui senz'altro ci sono tante persone con idee diverse tra loro.

Come è citato nel Regolamento e come abbiamo scritto tante volte, ques'area può esistere solo se riusciamo a trattare argomenti in modo civile e corretto senza offendere nessuna delle varie posizioni dei forumisti.

quoto , e sono completamente d'accordo.
    infatti non credo di aver offeso nessuno e nemmeno il tono del post mi sembra offensivo.
    ben vengano le discussioni anche su temi piuttosto "spinosi" come questo !

🙂

• Super User

fantastico!!!
    di nuovo tutti amici... ma mi raccomando....
    usciamo dal laghetto e tuffiamoci in un bel mare azzurro dai vasti orizzonti..anche se a volte un pò burrascoso

il vostro adorabile
    capitano hacab

• Super User

Fantastico?

...avremmo dunque dovuto restare nemici?
    E pure in mari azzurri e burrascosi?

Caro captain hacab, stiamo trattando qui: La UE dichiara illegittima la detraibilità dell'Iva sulle auto

Ti dispiacerebbe restare in tema? :ciaosai:

• Super User

@Mamilu said:

Fantastico?

...avremmo dunque dovuto restare nemici?
    E pure in mari azzurri e burrascosi?

Caro captain hacab, stiamo trattando qui: La UE dichiara illegittima la detraibilità dell'Iva sulle auto

Ti dispiacerebbe restare in tema? :ciaosai:

non ti arrabbiare... rispondevo agli ultimi (forse 10?) messaggi... 😉

PS per tornare in tema:
    normativa ancora tutta in fermento. detraibilità probabilmente solo parziale (si attende la finanziaria) a fronte di una completa indeducibilità delle auto aziendali.

il tutto retroattivamente!!! grande esempio di civiltà giuridica.
    tutto il settore in attesa di chiarimenti normativi...

così di certo l'economia non cresce.:nonono:

• Super User

così di certo l'economia non cresce.:nonono:

Sono lieto, per te, delle tue certezze, specialmente in Economia.

Io di solito purtroppo non vado oltre pensosi dubbi 🙂

• Super User

@Andre@ said:

Sono lieto, per te, delle tue certezze, specialmente in Economia.

Io di solito purtroppo non vado oltre pensosi dubbi 🙂

le scelte politiche possono essere condivise o meno.
    ma tecnicamente gli ultimi interventi normativi sono disastrosi.

il primo visco è stato di certo un legislatore tecnicamente superiore al secondo