- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [1.5] problemi installazione xmap in joomla 1.5 ...alternative possibili?
-
[1.5] problemi installazione xmap in joomla 1.5 ...alternative possibili?
Ciao ragazzi!
E' la prima volta che creo una sitemap e ho un sito realizzato con Joomla 1.5.
Leggendo nel forum ho visto che un componente utile a questo scopo è Xmap. L'ho scaricato dal link
joomla.vargas.co.cr/en/downloads/components/xmap
scegliendo la versione per la 1.5 ma quando vado per installarla non mi si installa e mi appaiono le seguenti scritteInstallazione componente: errore
JFolder::create: Impossibile creare la cartella
componente Installa: Creazione cartella fallita.: "/usr/local/psa/home/vhosts/agrinova-italia.it/httpdocs/administrator/components/com_xmap"possibile che sono solo all'inizio è già ho problemi? Qualcuno ha in mente una possibile soluzione?
In alternativa ci sono altri componenti di facile utilizzo per creare sitemap in siti realizzati con Joomla?Un grazie di cuore
-
ciao coccinella076,
Xmap non si installa perché, molto probabilmente, non riesce ad accedere alla cartella temporanea. Non ti consiglio altri plugin perché non potresti installarli fino a quando non hai risolto il problema.
Devi aprire il file configuration.php e verificare questa voce:
var $tmp_path = ' ';
un esempio può essere questo
var $tmp_path = '/home/www/tuosito.it/tmp';
verifica anche che la cartella "tmp" esista e con permessi 755
Se vuoi essere sicura del percorso della cartella tmp puoi chiedere al hosting del tuo sito.
-
Ciao Thefir3
Si, era proprio un problema di permessi nelle cartelle che ho risolto portandoli a 755. Ora che sono scrivibili ho installato il componente Xmap senza problemi! Ora inizio subito a settarlo per creare la sitemap!
Grazie mille
-
Ciao Thefir3
Si, era proprio un problema di permessi nelle cartelle che ho risolto portandoli a 755. Ora che sono scrivibili ho installato il componente Xmap senza problemi! Ora inizio subito a settarlo per creare la sitemap!
Grazie mille
-
Scusate mi è partito il doppio messaggio per errore...
-
Felice di esserti stato utile!
Ciao!