- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- dominio .com in aggiunta all' it
-
dominio .com in aggiunta all' it
ho acquistato il dominio .com, il virtual host punta alla stessa cartella dell'it,
è penalizzante questo per google?
-
potresti rischiare che scatti il filtro antiduplicazione, ma non saprei
-
l'unico motivo per cui è consigliabile registrare tutte le estensioni di un dominio è per evitare che qualcun'altro lo faccia mettendo contenuti che possono ledere all'immagine dell'azienda. altrimenti non ha molto senso e non porta alcun vantaggio in termini di posizionamento.
-
Grazie, sempre gentilissimi
-
Se punta e basta non ci son vantaggi né svantaggi in ottica seo, solo che se qualcuno non si ricorda l'estensione e prova il .com arriva comunque da te il che è positivo. Inoltre nessuno te lo può fregare, con torto o ragione.
Se invece lo usi per farci una pagina che linka quelle .it allora un beneficio può esserci. Però vedi che si tratti di una pagina a tema con link ottimizzati, possibilmente su altro server e intestato a qualcun'altro.
Potrebbe essere una welcome page se non una doorway, oppure una versione inglese del tuo sito, anche solo un'introduzione.
NON dev'esserci una stessa identica pagina proprio per evitare il filtro di cui sopra.
Se ragioni nel lungo ti mancano il .net .org .info etc...
-
AH! L'avevo eliminato, nel mio caso è l'host per http://www.kontrotempo.com che punta alla medesima cartella dell'it sul server, visto quanto mi dici l'ho ricreato subito, grazie!