- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Un aiuto su mod Rewrite su Aruba
-
Un aiuto su mod Rewrite su Aruba
Ciao a tutti... sto cercando di utilizzare il mod rewrite su aruba.
Sto leggendo varie guide in giro.. ma non ne vengo fuori.in phpinfo ad esempio non trovo nè la voce Loaded Modules nè mod rewrite..
ho chiesto all'assistenza aruba.. e sono in attesa di sapere.a parte questo.. la mia intenzione sarebbe questa:
ho delle pagine php
w w w. dominio . it /webapp/clienti/centrotim.phpVorrei però che a quella pagina si potesse arrivare digitando un più semplice
w w w . dominio . it /centrotimHo perciò scritto questo .htaccess... ma non so se è corretto
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule ^/centrotimverona$ /webapp/clienti/centrotimverona.phpSapreste darmi una mano... ringrazio in anticipo chiunque mi risponda
-
Ciao, hai risolto? Hai hosting windows o Linux?
-
Allora... il codice
RewriteRule ^verona$ webapp/clienti/verona.php
Funziona
Ora però volevo riscrivere un'indirizzo che ha 4 variabili
seguendo la guida..
URL prima dell'intervento: w w w . domain . tld/news/index.php?id=1234&cat=recensione
URL dopo l'intervento: w w w . domain . tld/news/recensione-1234.htmlRewriteRule ^([^/]+)-([^/]+)-([0-9]+)$ main.php?dpr=$1&fpr=$4&tag=$2&id=$3
Ma non fa alcuna riscrittura...
La mia intenzione sarebbe prendere le prime 3 variabili e usarle per riscrivere l'url... tralasciando la 4 che non mi interessa.
URL prima dell'intervento: w w w . domain . tld/main.php?dpr=AAA&fpr=BBB&tag=CCC&id=DDD
URL dopo l'intervento: w w w . domain . tld/AAA-CCC-DDDPS ma finire l'url con .html.. porta vantaggi?
-
Mi sa che sto facendo confusione... qualcuno saprebbe chiarirmi i dubbi?
Praticamente... quello che vorrei otterene è questo:
se scrivo
w w w . domain . tld/AAA-CCC-DDDmi carica la pagina
w w w . domain . tld/main.php?dpr=AAA&fpr=BBB&tag=CCC&id=DDDo se carico
w w w . domain . tld/main.php?dpr=AAA&fpr=BBB&tag=CCC&id=DDDlui nell'url visualizzi
w w w . domain . tld/AAA-CCC-DDDnon so se è la stessa cosa..
con il codice che ho scritto
RewriteRule ^([^/]+)-([^/]+)-([0-9]+)$ main.php?dpr=$1&fpr=$4&tag=$2&id=$3
se scrivo nel browser
w w w . domain . tld/AAA-CCC-DDDlui tenta di caricare main.php...
solo che main.php si aspetta dei valori in get..
non trovandoli però vanno in errore tutti gli include della pagina..