- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Strategie di differenziazione
-
Strategie di differenziazione
Apprendo da marketingroutes che la Coca Cola ha attuato una strategia di differenziazione molto molto astuta, IMHO.
Lo spot recita più o meno così:
*"Se non vi sembra il momento giusto per bere acqua, è ragionevole cercare qualcos'altro, come succo o altre bibite. Di certo l'acqua resta la scelta migliore, ma non l'unica"
*Ma come? La Coca Cola che sembra andare contro i suoi interessi?
Si, se non fosse che ha lanciato una nuova bibita sul mercato...
http://www.marketingroutes.com/2006/09/14/more-than-coca-cola/
-
è da mesi e mesi che la coca cola produce acqua (che secondo la controinformazione altro non è che acqua del rubinetto depurata, addirittura si dice che sia presa dagli acquedotti londinesi.... )
Se nn ricordo male si chiama acquarius o qualcosa del genere, ho avuto modo di provarla in Spagna (costava più di tutte le altre acque minerali).
Risultato? mah... forse da italiano abituato a bere l'acqua migliore del mondo mi sa che non hanno ben capito cosa sia esattamente l'acquaqualche mese fa aveva anche lanciato in un sito un concorso per votare tra 2 spot per scegliere quello da mandare in onda in Tv, anche in Italia
-
si anch'io ho pensato al discorso aquarius e alla differenziazione di prodotto quando sitionweb ha citato la campagna della coca cola
sarei curiosa di sapere al di là del (presunto) clamore mediatico intorno al concorso (carina cmq l'idea) se quel prodotto ha (avuto) successo o no.