• User Newbie

    Problemi nel connettere Google Analytics con Stumenti per Webmaster

    Salve a tutti.
    Mi scuso innanzitutto per la mia ignoranza, ma sono un novellino che da poco si sta affacciando all'affascinante mondo del SEO.

    Vengo subito al punto: sono ormai giorni (se non settimane) che provo a connettere Google Analytics con Stumenti per Webmaster ma senza venirne a capo. Ho provato in tutti i modi. Ho provato a leggere forum, vedere video tutorial, chiedere consigli, ma purtroppo ancora niente. Il sito e' fatto con Wordpress non so se magari potrebbe essere quello il problema. Ho provato a collegarmi al forum Webmaster di Google ma non si sa perche' in questi giorni non fanno accedere. :bho:

    Sapete dirmi cosa sbaglio?

    Grazie anticipatamente a tutti.


  • Moderatore

    Ciao nikobat e benvenuto sul forumGT,
    Hai seguito la guida ufficiale di google per associare analytics ai dati sul GWT?

    Per associare un sito di Strumenti per i Webmaster a una proprietà web di Google Analytics:

    • Nella home page di Strumenti per i Webmaster, fai clic su Gestisci accanto al sito desiderato, quindi fai clic su Proprietà di Google Analytics.
    • Seleziona la proprietà web che desideri associare al sito, quindi fai clic su Salva

    In quale passaggio non riesci?

    Ciao
    Enea


  • User Newbie

    Ogni volta che provo a verificare il sito mi dice che e' impossibile verificarlo. Ho provato sia con la verifica attraverso analytics e sia con il cod HTML ma senza riuscirci. Ho seguito la guida ma niente da fare. Sicuramente mi perdo qualche pezzo ma comunque sono settimane che provo senza venirne a capo.

    Cosa sbaglio?


  • Moderatore

    Ovviamente se google non riesce a leggere il codice di verifica non può sincronizzare analytics con il GWT, ti dovrebbe dire il motivo della mancata verifica, quel'è?

    Ciao
    Enea


  • User Newbie

    Mi da questo messaggio:
    "We weren't able to verify your site: xxxxxxxxxxxxxx
    Verification failed for xxxxxxxxxxxxxx using the Google Analytics method (less than a minute ago). We could not find any Google Analytics tracking codes on the index page of your site."

    Sicuramente mi sto perdendo in qualcosa di semplice...


  • Moderatore

    Per verificare il sito su analitytics devi copiare il codice javascript che trovi nella sezione codice di monitoraggio e lo metti nel codice html della pagina web appena prima del tag di chiusura </head>.

    Tu hai fatto così?
    Se hai fatto in modo diverso indicami esattamente la procedura che hai utilizzato.

    Ciao
    Enea