- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Problema Tempi carico Home e Slide
-
Problema Tempi carico Home e Slide
Ciao,
ho un problema piu’ che altro visivo al mio sito (in firma), nel momento in cui viene caricata la home page la slide viene caricata in ritardo dando pessimo effetto visivo, in particolare lo si nota con connessioni lente, purtroppo non ho idea di dove intervenire, ma notavo come in altri siti simili questo non avvenga anzi la home viene caricata simultaneamente con le varie slide
grazie in anticipo.
-
Ciao Daz,
nello slider ho notato che utilizzi immagini non scalate e quindi perdi molto tempo in download delle immagini.
Per esempio, usi un' immagine nello slider che si chiama "DondriaDuets3.jpg" e pesa ben 200KB per una dimensione di 700x700 pixel (una delle cinque impiegate per lo slide). Hai anche un'immagine da :o700KB... è troppo pesante.
Consiglio: usare immagini ridimensionate, su Google puoi trovare un sacco di risorse online e gratuite per rendere le immagini più piccole.
Utilizzando immagini ridimensionate renderai il download più rapido e attenuerai il ritardo che hai nello slider (installa anche un plugin di cache e ottimizzazione).
-
Perfetto provo a fare delle verifiche, stranamente pensavo che con upload nel cpadmin avvenisse già di default il crop image, strano
grz ancora
ciao