- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- rel canonical
-
rel canonical
buonasera
stavo curiosando tra i codici html di due famosi e-commerce: bestbuy e amazon e mi sono accorto che nessuno dei due siti utilizza il rel canonical.in alcuni video di Google si fa spesso riferimento al problema dei contenuti doppi, ad esempio quando in un e-commerce vengono mostrati i prodotti in un ordine (sorting) piuttosto che un altro. la soluzione era appunto usare il rel canonical.
perchè secondo voi due importanti siti come quelli elencati non utilizzano questo accorgimento?
-
Ciao johnnyburnhell,
l'utilizzo dell'attributo rel canonical è un accorgimento che Google ha consigliato soprattutto ai possessori di e-commerce o più in generale a siti con più pagine simili riferiti allo stesso argomento/prodotto.Detto questo, non è un provvedimento restrittivo od obbligatorio, ma sta alla discrezionalità della singola azienda/individuo l'applicarlo o meno.
P.S. Valutazione personale, probabilmente quelli di Amazon non hanno mai neanche avuto problemi di posizionamento, vista la loro popolarità ...