• User Newbie

    Path autori / amministratori

    Ciao, per ragioni di sicurezza mi piacerebbe cambiare il path di default che viene assegnato agli autori del blog nelle installazioni di Wordpress, che tipicamente è tuosito.it/author/username/ visto che di fatto questo rivela lo username dell'autore/amministratore del sito. Qualcuno sa se è è possibile farlo? Grazie in anticipo.


  • Moderatore

    Ciao g.aki,
    per cambiarlo intendi che da ../author/nick compaia, ad esempio, ../altraparola/nick, o cosa?


  • User Newbie

    Ciao lastrobt, grazie per la risposta. In realtà il mio è uno scrupolo (forse eccessivo) di sicurezza, nel senso che non mi piace che la directory riveli il nome utente dell'autore utilizzato come credenziale di accesso a wp-admin. Per la precisione, seguendo la tua notazione, non viene visualizzato ../author/nick (che andrebbe bene) ma ../author/username mentre io vorrei ../author/altraparola in modo che non sia visibile lo username di accesso (premesso che ho impostato "Nickname" diverso da "Nome Utente" in WP). Mi rendo conto della confusione di termini che si può generare, spero di essere stato abbastanza chiaro.


  • Moderatore

    Adesso ho capito quello che intendi, in ogni caso non è proprio possibile, anche perchè come vedi WP permette di inserire nickname alternativi, ma l'username (quello dato all'atto della registrazione) è definitivo e non si può cambiare.

    Dotati di una buona password, dovrebbe essere sufficiente per tutelarti da eventuali "attacchi" 😉


  • User Newbie

    Ok, lo immaginavo, comunque il mio più che un timore di possibili attacchi per i miei siti era un'osservazione su una scelta degli sviluppatori di wordpress che in generale, da programmatore, non condivido in quanto può aumentare la vulnerabilità. In ogni caso grazie mille per il tempo dedicato al mio post.