• User Newbie

    Sottomenu

    Ho davanti un menu creato ex novo con tanto di js che contiene dei vari sottomenu.
    Finora ho sempre usato wp_list_pages("title_li="); dove avevo un menu, ma non mi era ancora capitato di averne uno che a sua volta ne contiene altri attivabili con una funzione tipo 'toggle' in javascript.

    Sicuramente è possibile gestire tutto ciò, ma per caso qualcuno di voi sa come è possibile gestire un menu ex-novo fatto in javascript con vari sottomenu e che siano gestibili da backend?

    Se serve il codice per una migliore chiarificazione chiedetelo pure.


  • User Attivo

    Al posto di creare il menu con wp_list_pages() potresti provare ad utilizzare la funzione wp_nav_menu() che ti consente di creare un menù gestibile direttamente dal pannello di amministrazione di WordPress.

    Questa funzione è molto utile, ma fà attenzione ad avere come minimo la versione 3 installata sul tuo host, meglio se tieni WordPress aggiornato comunque...

    Se non sai come utilizzarla questo è il link [codex.wordpress.org/Function_Reference/wp_nav_menu] copia/incolla nel tuo browser.

    Se la cosa non ti dovesse essere ancora chiara, fammelo sapere che cerco di crearti un tutorial il prima possibile 😄