- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzazione keyword principale
-
Indicizzazione keyword principale
Ciao a tutti, ho da poco (circa 20 giorni) realizzato un sito inerente la mia attività professionale: il dominio è webmutuo. it
Il mio problema è che quando su google digito "webmutuo" o "web mutuo" appaio subito come primo risultato, se digito soltanto "mutuo" (che è il mio obiettivo principale) non appaio nelle prime 10 pagine.
Quali tecniche potrei usare per indicizzare al meglio la keyword "mutuo"?
Ho usato google adwords questo primo mese e ho avuto circa 50 visite giornaliere, ma vorrei provare ad arrivare nelle prime pagine senza dover pagare adwords.
Ringrazio in anticipo chi mi volesse dare qualche suggerimento!
-
Ciao webrob e benvenuto sul forumGT,
il tuo sito è molto giovane e posizionarlo subito per una parola secca e con tanta concorrenza come ha la parola "mutuo" è molto difficile (non impossibile) e potrebbe non essere la strategia migliore.Quello che ti consiglio è di lavorare sulla longtail che sicuramente ti porterà traffico più interessato al servizio che offri.
Un altro consiglio è quello di creare un sito che piaccia agli utenti, che sia utile e che dia le risposte che le persone cercano.
Ciao
Enea
-
Grazie mille per la risposta!
Scusa l'ignoranza, ma per "longtail" cosa intendi? ho provato a documentarmi un pò sul web ma non ho capito molto: potresti spiegarmi che tipo di strategia economica è?
Grazie!
-
Per long tail o coda lunga intendo che invece di puntare su chiavi secche come "mutuo" è molto meglio puntare su frasi chiave o comunque una frase di senso compiuto che potrebbe cercare un utente, per esempio:
mutuo on line prima casa
preventivo mutuo on line prima casaCiao
Enea