• User

    Lentezza aggiornamento serp

    Buongiorno a tutti,

    rispetto al 2011 ho notato un netto rallentamento nell'aggiornamento dei risultati di ricerca, circa 6 giorni fa ho inserito circa 40 backlinks a due siti con anchor diverse tra loro, ad oggi non ancora vedo spostarsi i siti neanche di una posizione.
    L'anno scorso quando inserivo backlinks su altri siti dopo circa 2-3 giorni già cominciava a muoversi.
    Ho il sospetto che google con l'aggiornamento dell'algoritmo abbia rallentato qualche processo, l'avete notato anche voi un rallentamento con la vostra attività di link building?


  • ModSenior

    Dipende in quali siti hai inserito i 40 backlinks.
    Se sono siti di qualità, a tema con il sito da spingere, che occupano buone posizioni in serp per chiavi simili o correlate, considerati publisher autorevoli dove scrivono author di un certo peso, allora ti confermo che la velocità di Google non solo è la stessa ma è addirittura aumentata.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Anche qui purtroppo non sono d'accordo con te, ho analisi, prove e test che dicono il contrario.
    Ci sono siti pieni di pagine spam vere e proprie, come ad es. firme nei profili forum, commenti non "nofollow" con un più di 300 backlinks, che attualmente sono in prima e seconda pagina del "grande" google!!

    Non scrivo i nomi dei domini per rispetto di tutti, credimi è così, se vuoi in privato possiamo sentirci e ti illustrerò.;)


  • ModSenior

    Le discussioni per essere utili a tutti devono svolgersi in pubblico, altrimenti viene meno lo scopo del forum gt.

    Se hai delle prove ben vengano, il forum gt ti mette a disposizione la sezione Laboratorio Seo che ti linko dove potrai confrontare i tuoi test ed esperimenti con tutti quanti. 😉

    Che da diversi anni servano backlinks provenienti da siti di qualità e che oggi l'autorhip stia diventando molto importante per il posizionamento, non credere solo a me, ma credi a tutti gli altri autorevoli SEO nazionali e internazionali: è un dato di fatto.
    Magari non ti piace, ma è così.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie per il link... sono d'accordo con te che servono backlinks di qualità per salire in alto... ma purtroppo non è così in tutti i casi 🙂