• User Attivo

    W3School Web Tutorial

    Vorrei presentarvi un blog dedicato ai webmaster che ho messo online ieri, si chiama W3School e lo si può trovare a questo indirizzo http://www.w3school.it .

    L'intenzione è quella di inserirvi articoli che nascono dall'esperienza personale del sottoscritto puntando alla qualità dei contenuti.

    Ovviamente [...] non centra nulla con il consorzio W3C, come viene specificato anche nel sito stesso.

    Mi è sembrato un ottimo dominio da acquistare, infatti una scoperta interessante che ho fatto prima di acquistarlo è stata quella che una buona parte delle persone che cercano il famoso sito in lingua inglese [...] in realtà scrivono W3SCHOOL scritto al singolare e non al plurare.

    Ditemi pure se vi piace o meno il tema che ho utilizzato e personalizzato, a me sembra abbastanza pulito ed accomodante però è un opinione personale.


  • Super User

    Ciao artasdog, la grafica che hai scelto del blog è carina. Non mi piace molto (giudizio personale) il logo in quanto testo ed immagine non lo vedo molto legato come stile.
    Anche se è abbastanza diretto ti consiglierei di mettere uno slogan a fianco al logo dove indichi agli utenti cosa tratta il portale in poche parole.
    Saluti.


  • User Attivo

    Grazie dei consigli, con il logo farò quello che posso perchè non sono un grafico e faccio fatica a fare delle cose decenti. Sinceramente sono stupito di essere riuscito a fare una scritta addirittura con un ombra dietro 🙂

    Posso chiederti un opinione relativa al nome del dominio, mi chiedo se il sito inglese w3schools(.)com oppure il consorzio w3c potrebbe crearmi problemi e chiedermi di cambiare domino. Cosa ne pensi? Ovviamente la domanda è aperta a chiunque abbia esperienza a riguardo.


  • ModSenior

    Carina la grafica e la sua impostazione.
    Il title potrebbe essere forse piu descrittivo.

    Saluti, Marco.