• User

    directory su blogger

    Salve a tutti,
    come da titolo vorrei sapere se esiste un modo per creare una directory su Blogger.
    Quello che vorrei fare è creare la directory e inserirla in una pagina statica del blog oppure crearla direttamente con blogger!

    Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla al riguardo: inserire forum su blogger,creare directory con wordpress o joomla...ma niente su quello che mi interessa:x

    Ringrazio in anticipo che cercherà di aiutarmi.

    (spero di aver postato nella sezione giusta!)


  • Moderatore

    Ciao Gis,
    un nostro moderatore, a fatto questo
    www gold-link-directory com con Blogger, ma non saprei come.

    Comunque direi che si può fare. 🙂

    Maurizio ZioPal


  • User

    Grazie dell'informazione Dexter!
    Ho visitato la directory ed effettivamente è stata realizzata con blogger (lo capisco dalla faccia:))

    Lo "stile" però non corrisponde a quello che avevo in mente: in pratica goldlink è (almeno credo) un blog-directory dove ogni sito segnalato diventa un post. Questa soluzione sarebbe impossibile per me,visto che avrei in mente di collegare la mia directory ad un blog già esistente.

    Mi piacerebbe creare una semplice directory con uno stile più "classico": breve elenco di categorie,apro categoria e trovo le sottocategorie, apro la sottocategoria e trovo i link; il tutto in una pagina statica di blogger😊.

    Forse l'unica è creare una lista che abbia almeno l'aspetto della directory...
    Altre idee:)

    (intanto segnalo il mio blog a gold-link-directory:tongueout:)


  • Moderatore

    Ciao Gis,
    pensavo volessi collegare la directory ad un sito già esistente, perchè a questo punto mi domando, ma perché vuoi fare una directory con blogger? Ci sono sono sicuramente strumenti migliori per queste necessità.

    Maurizio ZioPal


  • User

    Grazie per l'interessamento Dexter!
    Allora,attualmente ho solo un blog su piattaforma blogger con dominio di secondo livello (xxxxx.blogspot.com per intendersi).
    Il mio progetto consiste nel creare in qualsiasi modo una directory e inserirla/collegarla in qualche modo al mio blog su blogger.

    Il problema è:come crearla?ma soprattutto, come collegarla al mio blog?

    Come nasce questa idea malsana e bislacca?
    Ho letto in giro alcune guide su come creare facilmente dei semplici forum che possono essere collegati ad un blog su piattaforna blogger, inserendoli in una pagina statica del blog.
    Visto che concettualmente una directory mi pare un qualcosa molto più semplice di un forum (forse sbaglio), ho pensato che deve esistere anche un metodo che,analogamente a quanto avviene per i forum,mi permetta di creare una directory e collegarla al un blog blogger.

    Che dici...c'è qualche speranza di realizzare quest'idea?


  • Moderatore

    Ciao Gis,
    per blogger stanno sviluppando diversi plugin, come il forum di cui parli, ma oltre quello che ti ho suggerito attualmente non vedo altre strade. 🙂

    Maurizio ZioPal