• User Attivo

    Qualità immagine salvata in formato gif

    Sto facendo un banner... ed ho dei grossi problemi per la qualità delle immagini.

    Vorrei utilizzare il formato Gif, ma quando salvo il risultato è davvero pessimo. I colori erano dapprima divisi per strisce e la qualità davvero bassa.

    Sono riuscito a migliorare qualcosa con le opzioni Ottimizza colori, interlaccia, attenua, trasparenza alfa, ma la parte da leone l'ha fatta il Dithering ordinato.
    la tavolozza è adattata a Web Snap ed ho segnato 256 colori.

    Ho provato diverse combinazioni, ma anche se così sono riuscito a far scomparire le strisce, l'immagine resta di scarsa qualità con un effetto pixel non piacevole.

    Altro problema. A parte la qualità del testo pubblicato...
    Nonostante faccio rientrare la cella del testo perfettamente nell'area del documento, una volta pubblicato parte di esso non è visibile ("TO" a destra) o addirittura completamente assente (frase dimensione carattere 6 sotto LunaVergine).

    [CENTER]image[/CENTER]

    Come posso ovviare a questi problemi? Devo prima disegnarmi le frasi ed importarle come immagini?
    E come posso migliorare la qualità delle immagini? Forse importando immagini pesanti o grandi per poi modificarle con Flash anziché importarle già con le dimensioni desiderate? Oppure devo selezionare qualche opzione che mi sfugge? :bho:

    🙂


  • Super User

    Ciao Calogero,
    premetto che non sono un grafico quindi oltre a quello che ti consiglierò magari ti servirebbe anche il parere di un Flash Designer 🙂

    Per quanto riguarda la gif, dovresti salvarla come sequenza png col tuo foto editor e poi importarla in Flash.
    Flash e png vanno sempre daccordo e in più ti risparmi diversi k sul peso dell'immagine quando pubblichi l' swf.

    Per il testo:
    Se usi Flash 8 , tieni i campi di testo in opzione dinamica e devi 'embed' la font del testo o altrimenti ti dà questi problemi.
    Quando clicchi embed, si apre una finestrella con delle opzioni.
    Se dovrai utilizzare molto testo, ti consiglio di selezionare opzione ( Basic Latin 95 glyphs ) , oppure se hai solo quei 3 campi di testo allora potresti utilizzare l'opzione 'Auto fill' .

    ci faccia sapere 🙂


  • User Attivo

    @Flep said:

    Per quanto riguarda la gif, dovresti salvarla come sequenza png col tuo foto editor e poi importarla in Flash.
    Flash e png vanno sempre daccordo e in più ti risparmi diversi k sul peso dell'immagine quando pubblichi l' swf.

    Provato a salvare da Photoshop in png 256 colori, in png-24, a ridimensionare direttamente l'immagine da photoshop cosicché una volta importate le tre immagini in flash non faccio altre modifiche... ma nulla! 😞
    Nessuna differenza degna di nota, un miglioramento impercettibilissimo con png-24... praticamente nessuna differenza!
    Altre soluzioni o mi devo rassegnare a questa qualità? O dovrei usare un'alternativa a flash?