- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Qualità immagine salvata in formato gif
-
Qualità immagine salvata in formato gif
Sto facendo un banner... ed ho dei grossi problemi per la qualità delle immagini.
Vorrei utilizzare il formato Gif, ma quando salvo il risultato è davvero pessimo. I colori erano dapprima divisi per strisce e la qualità davvero bassa.
Sono riuscito a migliorare qualcosa con le opzioni Ottimizza colori, interlaccia, attenua, trasparenza alfa, ma la parte da leone l'ha fatta il Dithering ordinato.
la tavolozza è adattata a Web Snap ed ho segnato 256 colori.Ho provato diverse combinazioni, ma anche se così sono riuscito a far scomparire le strisce, l'immagine resta di scarsa qualità con un effetto pixel non piacevole.
Altro problema. A parte la qualità del testo pubblicato...
Nonostante faccio rientrare la cella del testo perfettamente nell'area del documento, una volta pubblicato parte di esso non è visibile ("TO" a destra) o addirittura completamente assente (frase dimensione carattere 6 sotto LunaVergine).[CENTER][/CENTER]
Come posso ovviare a questi problemi? Devo prima disegnarmi le frasi ed importarle come immagini?
E come posso migliorare la qualità delle immagini? Forse importando immagini pesanti o grandi per poi modificarle con Flash anziché importarle già con le dimensioni desiderate? Oppure devo selezionare qualche opzione che mi sfugge? :bho:
-
Ciao Calogero,
premetto che non sono un grafico quindi oltre a quello che ti consiglierò magari ti servirebbe anche il parere di un Flash DesignerPer quanto riguarda la gif, dovresti salvarla come sequenza png col tuo foto editor e poi importarla in Flash.
Flash e png vanno sempre daccordo e in più ti risparmi diversi k sul peso dell'immagine quando pubblichi l' swf.Per il testo:
Se usi Flash 8 , tieni i campi di testo in opzione dinamica e devi 'embed' la font del testo o altrimenti ti dà questi problemi.
Quando clicchi embed, si apre una finestrella con delle opzioni.
Se dovrai utilizzare molto testo, ti consiglio di selezionare opzione ( Basic Latin 95 glyphs ) , oppure se hai solo quei 3 campi di testo allora potresti utilizzare l'opzione 'Auto fill' .ci faccia sapere
-
@Flep said:
Per quanto riguarda la gif, dovresti salvarla come sequenza png col tuo foto editor e poi importarla in Flash.
Flash e png vanno sempre daccordo e in più ti risparmi diversi k sul peso dell'immagine quando pubblichi l' swf.Provato a salvare da Photoshop in png 256 colori, in png-24, a ridimensionare direttamente l'immagine da photoshop cosicché una volta importate le tre immagini in flash non faccio altre modifiche... ma nulla!
Nessuna differenza degna di nota, un miglioramento impercettibilissimo con png-24... praticamente nessuna differenza!
Altre soluzioni o mi devo rassegnare a questa qualità? O dovrei usare un'alternativa a flash?