- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Acquisto Ombrelloni online
-
Acquisto Ombrelloni online
Salve all,
un cliente mi chiede la possibilità di gestire l'acquisto ombrelloni (gestione lido) su un sito Joomla... qualcuno conosce qualcosa che può aiutarmi?
-
Ciao LuigiCarbone,
suppongo tu intenda la gestione delle prenotazioni.Se è questo ti consiglierei di cercare tra le estensioni per il booking on line, non credo esista qualcuno che ha implementato un estensione specifica per la gestione dei lidi.
Se devi davvero vendere usa VirtueMart.
Maurizio ZioPal
-
Si effettivamente è una vendita... ingresso prezzo standard e chi vuole può acquistare il pacchetto ombrellone... si tratta di un parco acquatico. Ho visto le exstension on-line ma nessuna mi ha convinto.. al massimo bisogna un pò modificarle e creare una mappa interattiva per visualizzare gli ombrelloni disponibili.
A proposito, come posso creare una mappa?
-
Mettiamoci d'accordo sui termini, tu dici vendita ma poi parli di pacchetto ombrellone in un parco acquatico.
Per me vendita è, mi prendo l'ombrellone e me lo porto a casa.
Io credo tu debba cercare tra i servizi di booking dove prenoti il tuo ombrellone per il WeekEnd, per una settimana, per un mese.
Ho capito male?
Maurizio ZioPal
-
Effettivamente c'è una confusione di termini... mi spiego meglio.
Il sistema dovrebbe funzionare come un normale sistema di prenotazione stanza albergo, quindi la possibilità di prenotare l'ombrellone per poi passare al punto successivo... il pagamento.Tutto qui.
-
Ok, allora ti serve un Booking, perché di fatto si gestisce così.
Solo che dovrai adattarlo un po' alle tue esigenze perché non credo esista qualcosa di specifico per i lidi.
Maurizio ZioPal