• User Attivo

    Dilemma versione Mobile per sito in Wordpress

    Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare un argomento simile, se così non fosse me ne scuso e chiedo venia, cospargendomi il capo di cenere.

    Dunque, ho un dilemma, ho installato WPtouch (versione free) per creare una semplice versione Mobile di alcuni siti, ora però mi viene chiesto di reindirizzare la versione Mobile su un dominio differente (es: facebook reindirizza su m.facebook.com).

    Chiedo a voi: è conveniente? Ha senso in termini di utenza, pubblicità ed altro avere una versione che vada su m.sito.it piuttosto che utilizzare un plugin tipo wptouch e rimanere sempre sul dominio principale?

    E poi, in caso di sito in wordpress...quale soluzione? Cioè, WPtouch se non sbaglio non permette il redirect del dominio, quindi è una soluzione da scartare, vorrebbe dire dover fare una versione mobile da zero, e questo potrebbe essere negativo perchè un conto è impostare un plugin, un conto è realizzare un sito parallelo che prende i dati dal sito principale ma utilizza template e tecniche differenti, e quindi non si potrebbe fare in wordpress (sarebbe assurdo e ridondante no? con il rischio di fare due installazioni di WP e poi su quella mobile dover andare a riconfigurare tutto affinchè si colleghi al sito principale).

    Spero di essere stato chiaro, aspetto i vostri consigli/suggerimenti.

    Fabio


  • Super User

    WPtouch è un ottimo plugin..io continuerei a usare quello.

    "ora però mi viene chiesto di reindirizzare la versione Mobile su un dominio differente (es: facebook reindirizza su m.facebook.com)."

    Da chi ti viene chiesto?


  • Super User

    WPtouch è un ottimo plugin..io continuerei a usare quello.

    "ora però mi viene chiesto di reindirizzare la versione Mobile su un dominio differente (es: facebook reindirizza su m.facebook.com)."

    Da chi ti viene chiesto?


  • User Attivo

    Ciao, l'azienda in accordo con la concessionaria pubblicitaria ritengono che sia da indirizzare su un dominio differente il traffico per poter piazzare pubblicità mirata che altrimenti non si potrebbe fare.

    Quello che non capisco, conoscendo poco wptouch (anche avendo comunque cercato nella documentazione) è:

    • wptouch può essere reindirizzato su m.sito.it invece che rimanere parallelo al sito principale?
    • wptouch ha la possibilità di configurare (nella versione a pagamento si intende) script pubblicitari? (nella versione free vedo che si può mettere il codice di adsense, ma è diverso nelle concessionarie il codice che si va ad inserire)

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao fabiogentile,
    in merito alle tue domande:

    • no, per quello che ne so, wptouch non può essere indirizzato su un dominio differente.
    • si, nella versione a pagamento, puoi impostare anche un codice pubblicitario personalizzato, oltre a adsense.