• User Newbie

    [AS3] Problema animazione

    Salve a tutti!
    Sono nuova nel forum e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una mano 🙂
    Sto svolgendo un progetto di flash in action script 3 per un esame. A prescindere dal progetto in se, sono rimasta bloccata su un passaggio.
    Ho una serie di copertine di libri, quando clicco su ognuna di queste si ingrandiscono e si legge la trama del libro. Con un pulsante la copertina si chiude e ne posso aprire un'altra.
    Ora io sono riuscita a fare questo passaggio all'interno del clip filmato della copertina del libro. Clicco, il libro si ingrandisce, appare il testo e in basso il pulsante per chiudere il libro.
    Sembra tutto fantastico, finché non mi accorgo che i libri si sovrappongono l'uno all'altro! 😞

    C'è un modo per far sì che questo non accada? E' probabile che il procedimento con cui ho ottenuto l'animazione non sia proprio esatto, ma non sono un'esperta di flash...

    Direte voi, hai provato a chiedere al tuo professore? Si ci ho provato. Ma è un po' irranggiungibile e l'appuntamento per revisionare il progetto oggi è saltato per via del maltempo. Siccome è il mio ultimo esame e poi in teoria dovrei laurearmi, iniziano a venirmi le crisi di panico!

    Volevo inserire anche qualche immagine per farvi capire meglio di cosa parlo ma a quanto pare non posso farlo...


  • Super User

    Ciao benvenuta sul forum GT, è un po? difficile capire come risolvere perchè la descrizione è abbastanza vaga, dovresti descrivere dettagliatamente la struttura del filmato.


  • User Newbie

    Grazie per il benvenuto 🙂

    Allora, quando io clicco sull'immagine X tramite l'azione "gotoAndPlay" si attiva l'interpolazione di movimento che ingrandisce l'immagine X e appare un testo al di sopra di essa.
    Quando l'immagine X si ingrandisce però, finisce al di sotto delle altre immagini che ha vicino e che si apriranno in maniera identica quando ci si cliccherà di sopra.